Banner MINI bando Over65 B 3

ETTU SUPPORTING Ukraine athletesLa European Table Tennis Union  ha lanciato una campagna di crowdfunding, per dare sostegno alla comunità ucraina del tennistavolo.

«Continuiamo a essere solidali con il popolo ucraino - spiega l'acting president della ETTU Pedro Moura - e speriamo in una soluzione a questa terribile guerra. In questi tempi molto difficili, riconosciamo che lo sport non è la prima priorità per l'Ucraina, tuttavia, abbiamo il dovere di aiutare il più possibile la comunità pongistica ucraina. Dallo scoppio della guerra, la ETTU ha fornito il suo pieno sostegno al tennistavolo ucraino, inclusa l'ospitalità gratuita e la partecipazione dell'intera squadra ai Campionati Europei Giovanili e l'ospitalità gratuita per sette giocatori e un allenatore all'Eurotalents Development Camp. Siamo anche molto grati allo Swaythling Club per la sponsorizzazione della squadra ucraina all'Under 13 Challenge e alle numerose Federazioni Nazionali che hanno offerto il loro supporto. Continueremo a sostenere la partecipazione della squadra ucraina a eventi futuri e a questo scopo abbiamo creato una pagina di crowdfunding, per raccogliere i fondi tanto necessari. Tutti i fondi raccolti andranno direttamente a sostenere gli atleti, per poter gareggiare negli eventi internazionali della ETTU quest'anno e nel 2023».

La ETTU ha aperto un conto bancario speciale per ricevere tutti i contributi e il fondo e la sua distribuzione saranno verificati dai revisori dei conti terzi. È stato fissato un obiettivo di € 100.000, che si è calcolato assicurerà che gli atleti possano competere in tutti gli eventi internazionali ETTU fino alla fine del prossimo anno e contribuirà anche alla loro partecipazione ai camp di sviluppo ETTU.

La FITeT sostiene l'iniziativa della ETTU e chiunque voglia donare al fondo, può farlo cliccando al link https://donorbox.org/table-tennis-first.