Banner MINI bando Over65 B 3

gruppo Stefano Bosi è stato nominato con Bruce Burton Senior Advisor della International Table Tennis Federation. Entrambi supporteranno il gruppo dirigente dell'ITTF Group su temi riguardanti la ITTF, la ITTF Foudation e il World Table Tennis.

«Sono lieta - spiega la presidente della ITTF, Petra Sörling, - che Stefano Bosi e Bruce Burton abbiano accettato di unirsi al gruppo dei Senior Advisor. Hanno già partecipato a una riunione del Consiglio di Amministrazione della Fondazione ITTF e so che porteranno una vasta esperienza, che andrà a beneficio dell'intero Gruppo ITTF».

Bosi da giocatore ha indossato la maglia azzurra 250 volte e ha disputato quattro edizioni dei Mondiali e cinque degli Europei. Ha vinto sette titoli italiani assoluti di singolare, quattro di doppio maschile, uno di misto e quattro scudetti a squadre. Nella sua carriera dirigenziale, è stato dal 1990 al 2004 presidente della Federazione Italiana Tennistavolo e dal 1999 al 2013 presidente della European Table Tennis Union.

«Sono felice - afferma Bosi - di essere a bordo. Nella mia lunga vita nella famiglia del tennistavolo, ho svolto quasi ogni ruolo. Sono stato un atleta, un tecnico, un funzionario e, diverse volre, a capo di differenti entità del tennistavolo. Entrare nella ITTF è per me un momento speciale e mi rende molto orgoglioso. Sono ancora un appassionato del nostro sport, con molte idee da condividere».

Burton è stato eletto presidente del Table Tennis Canada nel 1994 ed è diventato nel 1995 un componente del Consiglio di Amministrazione di ITTF e nel 1997 presidente dalla North America Table Tennis Union. Ha fatto parte del Comitato Esecutivo di ITTF dal 2014 al 2021.

Nella foto Stefano Bosi (il secondo da destra) in occasione della recente visita al Centro Tecnico di Terni, assieme all'amministratore delegato di ITTF Group, Steve Dainton, al presidente della FITeT, Renato Di Napoli, alla presidente della ITTF, Petra Sörling, all'acting president della ETTU, Pedro Moura, e al segretario generale della FITeT, Giuseppe Marino