Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

CampoEstivo cin ping pongGrazie all'accordo tra l'Istituto Confucio di Pisa (Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa) e la ASD TT Acsi Pisa, nel mese di luglio del corrente anno si svolgerà un Campus estivo per la promozione dell'apprendimento della lingua cinese attraverso la pratica sportiva del tennistavolo, per ragazzi in età tra gli 8 ed i 14 anni. Il campus estivo si svolgerà dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 17 e il sabato dalle ore 10 alle ore 12,30 escluso i pasti e/o per le famiglie interessate residenti al di fuori del comune di Pisa anche in modalità residenziale con le strutture alberghiere convenzionate. L'iniziativa verrà svolta nella seconda metà del mese di luglio presso Scuola Nazionale Acsi Tennis Tavolo di via Carducci, 13 località La Fontina di San Giuliano Terme (PI).

Il Campus si svolgerà a turni settimanali dal 16 al 21 luglio e dal 23 al 28 luglio (con possibilità di iscrizione al singolo turno o a tutte e due i turni). L'attivazione dell'iniziativa sarà confermata al raggiungimento del numero minimo di iscritti pari a 16 per turno settimanale; la FITeT che ha aderito a questo progetto parteciperà con una propria rappresentativa della Nazionale Italiana Cadet e Mini Cadet, composta numero 8 ragazzi e accompagnata dai Tecnici Federali. Le modalità di svolgimento del campus prevederanno la presenza di 2 Maestri Cinesi di tennistavolo provenienti dall'Università di Chongqing nonché delle insegnanti di lingua cinese dell'Istituto Confucio, al fine di attivare il percorso di mutuo scambio linguistico sportivo (per maggiori informazioni si può cliccare qui).

I costi di adesione al campus in modalità residenziale saranno comunicati alle famiglie interessate all'atto di adesione del progetto.

Le ASD di tutto il territorio nazionale affiliate FITeT interessate a far partecipare i propri atleti beneficeranno di una quota pari al 10% della quota di adesione al campus per singolo ragazzo e per singolo turno settimanale, a esclusione dei costi per il soggiorno in modalità residenziale, che sarà loro retrocessa a titolo di promozione dell'attività sportiva nelle modalità da concordare con l'ASD TT Acsi Pisa.