Banner MINI bando Over65 B 3

Daniele Pinto Max Paiella e Luca BressanÈ iniziata al Galoppatoio di Villa Borghese a Roma l'ultima giornata del Villaggio della Terra, la manifestazione ambientale più partecipata d'Italia, con cinque giorni di sport, concerti, esposizioni, mostre, convegni, spettacoli, laboratori didattici, attività per bambini e buon cibo.

All'interno dell'evento di sensibilizzazione alla tutela del Pianeta, organizzato da Earth Day Italia e dal Movimento dei Focolari, lo sport è al centro dell'attenzione, come straordinario veicolo per la promozione di messaggi di integrazione, amicizia, rispetto per se stessi e per l’ambiente.

Giulio DArcangeli Bruno Esposito e la mascotteCon il patrocinio del Pontificio Consiglio della Cultura, del CONI, del Comitato italiano Paralimpico e la partecipazione di oltre trenta federazioni e associazioni sportive, il Villaggio Sport4Earth sta offrendo la possibilità di praticare gratuitamente decine di attività sportive, di assistere a tornei e dimostrazioni di grandi atleti.

Stand FITeT al Villaggio della TerraLa Federazione Italiana Tennistavolo, rappresentata per tutta la durata della manifestazione dal consigliere Domenico Giordani, è protagonista con uno stand, comprensivo di due aree di gioco, e con tecnici, coordinati dal referente regionale Bruno Esposito, che stanno facendo giocare e divertire i presenti.

Ieri pomeriggio molto seguita è stata l'esibizione degli azzurri Daniele Pinto e Luca Bressan, che hanno anche coinvolto in qualche scambio il popolare musicista, comico e imitatore Max Paiella (con loro nella foto), presenza fissa della nota trasmissione di Radio 2 "Il ruggito del coniglio" e a Villa Borghese con il gruppo musicale de I Rabbits.

Al tavolo ha dato una dimostrazione delle sue capacità anche il giovanissimo atleta Giulio D'Arcangeli, che ha sfidato Esposito (entrambi nella foto con la mascotte).

Oggi pomeriggio, nel corso della cerimonia di chiusura, il tennistavolo salirà nuovamente alla ribalta con la premiazione della nazionale Jamila Laurenti, in qualità di eccellenza sportiva.