Banner MINI bando Over65 B 3

Immagine rivista 2018È on line il numero di febbraio della rivista web TENNISTAVOLO, disponibile cliccando qui o sul banner presente sulla destra della home page del sito.

Nel suo editoriale il presidente Renato Di Napoli ha preso in esame la recente Coppa Italia, reintrodotta nel calendario agonistico dopo quasi 40 anni, proiettandosi poi sulla prossima Giornata Rosa di marzo e commentando i risultati degli azzurri, prima di concludere con gli appuntamenti che ci attendono.

A proposito della Coppa, abbiamo raccolto le impressioni del tecnico dell’Apuania Carrara, Claudio Volpi, e del presidente della Battini Agri Castel Goffredo, Claudio Seretti, sulla manifestazione e sulle vittorie delle loro squadre.

Le tre interviste con i tre direttori tecnici Patrizio Deniso (attività maschile), Matteo Quarantelli (femminile) e Alessandro Arcigli (paralimpica) hanno permesso di tracciare le tappe del 2018, definendo programmi e obiettivi.

Con i loro interventi lo stesso Deniso e l’allenatore della Nazionale assoluta femminile, Maurizio Gatti, hanno valutato tecnicamente l’Open d’Ungheria degli azzurri

Abbiamo poi cercato ci conoscere meglio l’11enne napoletano Attilio Serti, che al Minicadet Open d’Ungheria ha conquistato il terzo posto in singolare.

Il dt giovanile Quarantelli ha approfondito gli ultimi sviluppi del progetto "Racchette di classe", concentrando la sua attenzione su un’analisi interessante della sua diffusione sul territorio.

Il focus regionale ha coinvolto la FITeT Sardegna, con un’intervista al presidente Simone Carrucciu, e quello societario la Polisportiva P.G. Frassati del presidente Aldo Pacchioli, capace di portare Simona Ettari al titolodi campionessa italiana juniores e la squadra femminile alla promozione in A2.

Il vicepresidente della FITeT Puglia, Antonio Tasso, ha fatto un bilancio della prima edizione dell'Apulia Cup, che ha adottato una formula innovativa a staffetta.

Nell’ultimo articolo il presidente del Settore Arbitrale Mario Fe Fraschini  ha approfondito i temi della riduzione dei vincoli per accedere allo status di Aspiranti Giudici Arbitri e della semplificazione dell’organizzazione dei loro corsi di formazione.

Buona lettura!!!