Banner MINI bando Over65 B 3

Serie A1 femminile TT Norbello pareggia in casa con TT Sudtirol 2022 2023Se la gara maschile ha soddisfatto ampiamente le aspettative del Tennistavolo Norbello, quella della quinta giornata di serie A1 femminile, che si è disputata in contemporanea nella palestra comunale di via Azuni, sotto la direzione di Rossana Spiggia, ha sorriso parimenti all'ASV TT Südtirol, per un pareggio per 3-3 che non può non soddisfare entrambe le parti in causa.

La prima a muovere lo score è stata la russa Yana Noskova, che contro Le Thi Hong Loan ha disputato tre set piuttosto simili, al di là delll'identico punteggio, e se li è aggiudicati tutti con tranquillità.

Veronica Mosconi e Debora Vivarelli, reduci entrambe da esperienze internazionali, la prima dal doppio confronto della terza fase di Europe Cup e la seconda dall'ottima partecipazione al WTT Feeder Düsseldorf III,  si sono affrontate in tre parziali combattuti. I primi due hanno premiato l'atleta ospite e il terzo quella locale. Nel quarto, invece, la partita si è spaccata e Vivarelli ha dominato.

Fra l'attaccante Szandra Pergel e la difesa Alina Zaharia, è stata l'ungherese a mettere in carniere un primo set combattuto e un secondo più nettamente orientato nella sua direzione. La romena è riuscita a reagire e al terzo set-point si è aggiudicata il terzo parziale.

Si è andati ai vantaggi anche nella quarta frazione e Pergel ha annullato una palla set, per forzare l'esito alla "bella", e non ha sfruttato le prime due palle match, per concludere il suo compito alla terza.

Vivarelli ha confermato il suo brillante stato di forma nella prima frazione contro Noskova, che nella seconda è volata sul 7-2, è stata riavvicinata (8-7) e ha trovato lo spunto decisivo. Anche nella terza l'azzurra ha recuperato da 4-7 a 8-8 e ha ceduto nel finale. Dopo il cambio di campo, la russa è stata travolgente e ha chiuso rapidamente.

Zaharia è scattata subito in testa e Loan, pur tornando sotto, non è riuscita a contenerla nel primo set, perdendo più chiaramente il secondo. Nel terzo ha avuto un avvio ruggente (7-0) e si è imposta senza patemi.

Nel quarto la pongista del Südtirol ha mancato tre chance (10-8 e 13-12) per issarsi alla "bella" e la romena un match-point (11-10), per concretizzare il secondo.

Sul 3-2 per il Norbello Pergel è stata impegnata da Mosconi nel primo parziale fino al 6-6 e nel secondo fino all'8-9, mentre nel terzo ha dettato legge, dando la veste definitiva al risultato.

Per concludere il turno manca all'appello la sfida fra il Muravera Tennistavolo e il CIATT Prato, in programma martedì 29 novembre alle ore 19. Prima, però, lunedì 28 alle 18,30 andrà in scena l'anticipo della sesta giornata fra la Brunetti Castel Goffredo e la Polisportiva Bagnolese Panino LAB, che sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube della FITeT, al link https://www.youtube.com/results?search_query=fitet.

In classifica comanda la Bagnolese con 6 punti, seguita da TT Castel Goffredo e TT Südtirol con 5, dal TT Norbello con 4, dal CIATT Prato con 3, dal Quattro Mori Cagliari con 1 e dal Muravera TT con 0. Bagnolese TT Südtirol, TT Norbello e Quattro Mori hanno una gara in meno, TT Castel Goffredo e Muravera TT due meno e il CIATT Prato ne ha tre in meno.

Yana Noskova - Le Thi Hong Loan 3-0 (11-5, 11-5, 11-5)

Veronica Mosconi - Debora Vivarelli 1-3 (8-11, 9-11, 11-8, 2-11)

Alina Zaharia - Szandra Pergel 1-3 (10-12, 6-11, 12-10, 12-14)

Yana Noskova - Debora Vivarelli 3-1 (8-11, 11-9, 11-9, 11-2)

Alina Zaharia - Le Thi Hong Loan 3-1 (11-8, 11-5, 3-11, 14-12)

Veronica Mosconi - Szandra Pergel 0-3 (7-11, 8-11, 4-11)