Banner MINI bando Over65 B 3

SantEspedito Napoli contro Top Spin Messina 2020 2021Alla sua seconda trasferta a distanza di poco più di 24 ore, la Top Spin Messina Fontalba ha dominato anche al PalaVesuvio, battendo per 4-0 il GG Teamwear Sant’Espedito Napoli (nella foto la presentazione delle due squadre con l’arbitro Dario Favorito).

La squadra di coach Wang Hong Liang ha avuto il consueto avvio felice, grazie al francese Andrea Landrieu, che si è aggiudicato abbastanza agevolmente l’incontro che lo opponeva al lituano Benas Skirmantas.

Stesso discorso per il successo di Marco Rech Daldosso su Francesco Palmieri, che ha lottato maggiormente nel terzo parziale.

Molto più equilibrato il terzo singolare con Marco Cappuccio, che ha rimontato Jordy Piccolin, annullandogli anche tre set-point (7-10). Non ne ha sfruttato uno (11-10) e alla quarta chance dell’avversario (11-12) ha ceduto.

Il bolzanino è stato avanti anche nella seconda frazione e, dopo un nuovo recupero di Cappuccio, ha chiuso i conti. Nel terzo set il beniamino di casa ha combattuto fino al 7-7, poi Piccolin ha messo a segno lo spunto conclusivo.

Landrieu è tornato in campo e ha controllato la situazione nei primi due set. Nel terzo Palmieri è risalito e ha messo la testa avanti, conquistando due palle per chiudere (10-8). Il transalpino le ha annullate e ha concretizzato la sua prima chance (11-10).

I ragazzi di coach Davide Guidone hanno onorato l’impegno, ma, dopo aver ottenuto due successi negli scontri salvezza su Tennistavolo Vigevano Sport-Pellicceria Cane e Frandent Group Cus Torino, non era certamente questa l’occasione per prendersi altre soddisfazioni.

La corazzata siciliana ha collezionato la settima vittoria in altrettanti match, isolandosi nuovamente al comando, con due punti sull’Apuania Carrara, che ha però una gara in meno.

Benas Skirmantas - Andrea Landrieu 0-3 (7-11, 6-11, 4-11)

Francesco Palmieri - Marco Rech Daldosso 0-3 (2-11, 4-11, 7-11)

Marco Cappuccio - Jordy Piccolin 0-3 (11-13, 8-11, 8-11)

Francesco Palmieri - Andrea Landrieu 0-3 (5-11, 7-11, 10-12)