Banner MINI bando Over65 B 3

Memorial Marcello Mondello 2018 la Nazionale azzurraDopo la prima edizione, incentrata sul tennistavolo, con la Nazionale in veste di protagonista (nella foto), cambia format il Memorial che domani, per la seconda volta, sarà dedicato a Marcello Mondello, un uomo che ha scritto pagine importanti nella storia della FITeT.

Ha indossato la maglia delle Nazionali e di quella assoluta e con il fratello Massimiliano ha vinto nel 1992 e nel 1995, il titolo italiano di doppio assoluto e ha militato in serie A1 nella Libertas Alfaterna di Nocera Inferiore campione d'Italia. È stato anche oro in singolare e bronzo a squadre ai Global Games, i Mondiali della Fisdir.

Massimiliano, per la seconda edizione della manifestazione, ha voluto organizzare nel Palazzetto dello Sport "Giancarlo Naso" di Vibo Marina una bella festa di sport multidisciplinare, che radunerà moltissimi amici del "Cobra", per ricordarlo tutti insieme.

«L'idea - spiega "Mondy" - è di cambiare evento tutti gli anni e questa volta, oltre al tennistavolo, riserveremo spazio al judo al calcio a 5 e ai belli latinoamericani. Inizieremo alle ore 17 con musica e intrattenimento, che faranno da sottofondo all'attività sportiva. Interverranno anche alcuni amici di Marcello, che suoneranno la batteria e i bonghi. Si potranno praticare le varie discipline, grazie alla presenza di alcuni tecnici, che collaboreranno con me. Confido in un'ampia partecipazione e sono certo che ci divertiremo». Non mancherà una folta rappresentanza del movimento pongistico, per testimoniare il proprio affetto all'uomo e all'atleta Marcello Mondello e alla sua famiglia.