Banner MINI bando Over65 B 3

Quattro Mori batte Budaorsi nel ritorno dei quarti di Europe Cup 2021 2022Il Quattro Mori Cagliari è in semifinale di Europe Cup. Dopo la vittoria maturata in trasferta per 3-1, questa sera al PalaTennistavolo di via Crespellani ha battuto anche nella sfida di ritorno dei quarti, con lo stesso punteggio, le ungheresi dell’SH-ITB Budaörsi Sport Club, sotto la direzione di Umberto Mellini, come giudice arbitro, e Carmine Vitale e Rossana Spiggia, come arbitri di sedia.

Come era prevedibile, il tecnico magiaro Peter Bachman ha cambiato la formazione rispetto al confronto casalingo, schierando come numero 2, al posto della giovane Helga Dari, la più esperta Maria Fazekas, che ha affrontato nel primo singolare Tania Plaian.

La romena si è aggiudicata piuttosto agevolmente il primo parziale e nel secondo si è fatta rimontare e ha ceduto nel finale. Dopo il cambio di campo ha dominato, per poi stentare a chiudere all’ultimo set-point dei quattro che si era procurata. Nella quarta frazione è stata brava a imporre il break decisivo.

Andreea Dragoman ha portato a casa il primo set contro Georgina Pota, che nel secondo è stata più efficace nella fase conclusiva. La svolta si è verificata nel terzo parziale, in cui la portacolori sarda ha annullato all’avversaria cinque set-point e con un totale di sette scambi consecutivi a suo favore si è portata in vantaggio. Il prosieguo è stato molto equilibrato e Dragoman, dopo aver salvato una delicata chance alla rivale, ha concretizzato il suo secondo match-point.

Nella partita fra le numero 3, la veterana Wei Jian ha sostituito rispetto a gara-1 l’infortunata Rossana Ferciug e ha sfidato Dari, perdendo nettamente il primo set e lottando alla pari nel secondo, che è finito ai vantaggi. Proprio tirando in rete l’ultimo diritto l’italo-cinese si è fatta male ed è stata costretta al ritiro.

Sul 2-1 per le locali, Plaian ha dato l’ennesima dimostrazione di grande maturità e ha avuto la meglio in tre set su Pota, consegnando al Quattro Mori il passaggio del turno, che costituisce il traguardo più alto mai raggiunto dalla società.

In semifinale le cagliaritane attendono la vincente fra le russe del TMK-TAGMET Taganrog e le francesi dell’ALCL TT Grand Quevilly. Ieri si è disputata l’andata in Francia, che ha premiato per 3-2 le transalpine. Il ritorno si svolgerà in Russia mercoledì 26 gennaio alle ore 16.

Tania Plaian - Maria Fazekas 3-1 (11-8, 9-11, 11-9, 11-6)

Andreea Dragoman - Georgina Pota 3-1 (11-8, 8-11, 12-10, 13-11)

Wei Jian - Helga Dari 0-3 (4-11, 10-12, 0-11)

Tania Plaian - Georgina Pota 3-0 (11-6, 11-6, 11-7)