Banner MINI bando Over65 B 3

WTT Contender Tunis 2021 Giorgia Piccolin e Debora VivarelliAl WTT Feeder Düsseldorf l'Italia festeggia il fantastico accesso di due sue coppie alle finali di doppio.

Nella gara femminile Giorgia Piccolin e Debora Vivarelli (nella foto), che al WTT Contender Tunis dello scorso ottobre erano approdate brillantemente in semifinale, oggi in Germania si sono migliorate, conquistando per la prima volta il pass per l'atto conclusivo in un evento del circuito internazionale.

In semifinale hanno confermato l’ottimo affiatamento che le contraddistingue e hanno superato per 3-2 le francesi Charlotte Lutz e Isa Cok. Hanno vinto i primi due set (11-9, 11-8), ceduto il terzo e il quarto (entrambi per 12-10) e alla “bella” hanno rimesso la testa avanti (11-8)

In finale domani alle ore 16,30 contenderanno il titolo alle tedesche Wan Yuan e Chantal Mantz.

Giocheranno per il primo gradino del podio anche John Michael Oyebode e Gaia Monfardini, che nel misto, al loro secondo torneo insieme, sono stati protagonisti nel penultimo turno di una travolgente rimonta ai danni degli austriaci Alexander Chen e Karoline Mischek.

Gli azzurri nei primi due parziali hanno dovuto lasciare il passo di misura ai loro avversari (9-11, 8-11) e di lì in poi hanno operato il loro recupero, agganciandoli (11-5, 11-8) e effettuando il sorpasso in un quinto set che si è concluso sul filo del rasoio (11-9).

Domani alle 12,40 la sfida decisiva sarà contro i serbi Dimitrije Levajak e Izabela Lupulesku.

Nel singolare Piccolin (n. 108 del ranking) sta per entrare in campo nei quarti contro la tedesca Wan Yuan (n. 160).