Banner MINI bando Over65 B 3

Timo Boll in azioneÈ iniziata una settimana importante per le Champions League maschile e femminile, che manderanno in scena i match di andata dei quarti di finale. Fra gli uomini aprirà il programma mercoledì alle ore 19,30 la sfida fra i francesi dell'AS Pontoise Cergy, guidati dallo svedese Mattias Falck, che si sono aggiudicati la manifestazione due volte, e i russi del TTC Fakel Gazprom, con Dimitrij Ovtcharov, Marcos Freitas e Vladimir Samsonov, che si sono imposti in quattro occasioni.

Giovedì alle 18 i polacchi del KS Dartom Bogoria Grodzisk Mazowiecki di Panagiotis Gionis ospiteranno i campioni uscenti tedeschi del Borussia Düsseldorf, capitanati da Timo Boll (nella foto), che hanno il record di undici successi .

Venerdì alle 19 saranno di fronte i tedeschi del Post SV Mühlhausen, con Daniel Habesohn e Ovidiu Ionescu, e i russi del TTSC UMMC, con Jonathan Groth, Alexander Shibaev e Fang Bo, e alle 19,30 gli austriaci dell'SPG Walter Wels, con Park Ganghyeon, Adam Szudi e Deni Kozul, riceveranno i francesi del Vaillante Angers TT, con Jon Persson e Joao Geraldo.

Gli incontri di ritorno saranno giovedì 7 e venerdì 8 febbraio.

In campo femminile venerdì alle 18 le ceche dell'SKST Mart Hodonin - Stavoimpex, con Ruichen Guo e Natalia Partyka, se la vedranno sul proprio campo con le tedesche del TTC Berlin Eastside, con Matilda Ekholm, Georgina Pota e Nina Mittelham, già vincitrici quattro volte.

Alle 19,30 si sfideranno le francesi dell'Etival Clairefontaine ASRTT, di Jieni Shao e Hana Matelova, e le croate detentrici del trofeo del Dr Casl, di Hoi Kem Doo, Yu Fu e Li Jie, e le transalpine del Mezt TT, di Carole Grundisch, Pauline Chasselin e Adina Diaconu, e le austriache del Linz AG Froschberg, di Sofia Polcanova, Linda Bergstrom e Wai Yam Minnie Soo.

Sabato sarà il turno dello Sporting Clube de Portugal, di Daniela Dodean Monteiro, Fen Li e Zhen Qui Barthel, contro le polacche del KTS Enea Siarka Tarnobrzeg, di Elizabeta Samara, Li Qian e Han Ying.

Il ritorno fra il Dr Casl e il Clairefontaine sarà il 27 gennaio, fra il TTC Berlin e il Mart Hodonin l'8 febbraio, fra il Linz e il Metz il 10 febbraio e fra l'Enea Siarka e lo Sporting Clube l'11 febbraio.