Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Sauro MaltaÈ mancato nella notte Sauro Malta, era ricoverato in ospedale a seguito di un attacco di ischemia.

Gli amici e colleghi arbitri lo ricordano affettuosamente così:

Conosciutissimo arbitro e giudice arbitro internazionale era impossibile per lui non farsi notare, sia per la corporatura da ex campione di lotta greco-romana sia per l’esuberante giovialità del suo carattere, che lo portava a trattare con amabile ironia colleghi e atleti, come anche se stesso.

Folto e importante il palmarès delle sue designazioni internazionali, fra cui spiccano i Campionati Mondiali di Shangai del 2005, i Campionati Europei assoluti di San Pietroburgo del 2008 e i Giochi del Mediterraneo a Lanciano nel 2009.

Costretto a rinunciare alle manifestazioni di maggior impegno, a seguito di un intervento chirurgico che, circa sei anni fa, gli aveva offeso una gamba rendendogli difficile rimanere a lungo in piedi, aveva continuato a dirigere con la solita passione i soli incontri del  nostro campionato a squadre, lasciandosi tuttavia convincere a fare il giudice arbitro ai recenti Giochi dei Piccoli Stati a San Marino, ultimo suo impegno in un torneo internazionale.

All’estero non c’era volta in cui qualche arbitro internazionale non chiedesse sue notizie: ora purtroppo la risposta sarà quella costernata e infelice che nessuno mai avrebbe voluto dare ...

Ciao Sauro

Il presidente Renato Di Napoli e il Consiglio Federale sono vicini alla moglie Liviana, ai figli Miriam e Michele e alle loro famiglie, in questo momento di profonda tristezza.

I funerali si svolgeranno venerdì 14, con partenza alle ore 9 dall'Obitorio dell'Ospedale Civile di Ravenna, in via Fiume Montone Abbandonato 130. La camera ardente sarà aperta già oggi dalle 16.