Banner MINI bando Over65 B 3

Buon successo per il primo stage organizzato dal nuovo Referente Tecnico Regionale Antonio Gigliotti che negli scorsi giorni aveva fatto visita alla società Asd Tennistavolo Olgiate Olona. Per lui la soddisfazione di un lavoro di qualità reso possibile anche grazie alla contemporanea presenza dell’allenatrice della società Velislava “Vili” Valeva che, di comune accordo con il Referente Tecnico Regionale ha sviluppato un allenamento ad hoc per Daniele Volpe uno dei ragazzi più promettenti della società della provincia varesina.
Lo stage ha dunque permesso alla giovane società, nata l’anno passato per volere del presidente Gianluca Cesaro e della responsabile Simona Vandoni, di usufruire al meglio dell’opportunità resa possibile da questo nuovo progetto della Fitet che mira ad aiutare, soprattutto le società minori, nello sviluppo dei giocatori. “Sono sicura che anche grazie a questo progetto – spiega Velislava “Vili” Valeva – ci sarà la possibilità di sviluppare giocatori che possano passare dall’amatorialità del ping pong all’agonismo del tennis tavolo. Questa è sicuramente un’opportunità per le società minori di fare un passo in avanti a livello di qualità e sono convinta che sia una cosa molto bella”.

“Come anticipato nella presentazione della mia figura – spiega il Referente Tecnico Regionale Antonio Gigliotti – il principale obiettivo è quello di cercare di individuare bambini con prospettive interessanti, per poi collaborare e programmare un eventuale lavoro insieme al tecnico di società”.

In questi termini rientrava il giovane Volpe Daniele (classe 2002) appena affacciatosi al tennistavolo e dunque desideroso di apprendere tutti i segreti della disciplina: “Daniele – spiega Gigliotti – con solo 10 mesi di attività alle spalle rientrava perfettamente nelle caratteristiche del nostro progetto. Ringrazio lui per la disponibilità, la sua allenatrice e la società, sicuro di un mio ulteriore supporto e di una stretta collaborazione auguro a lui e a tutto l’Olgiate Olona buon lavoro”.