Banner MINI bando Over65 B 3

Il Palatennistavolo “Aldo de Santis” di Terni ha ospitato, nella giornata di giovedì 8 dicembre, uno stage interregionale giovanile previsto nel programma del Progetto Giovani del Comitato Regionale Umbro. Alla manifestazione ha partecipato la delegazione del Comitato Regionale Abruzzo, arrivato a Terni con 6 atleti e 2 tecnici, che si è allenato insieme ai 7 atleti convocati per l’Umbria, alla presenza di due Tecnici federali responsabili del Progetto Giovani, Enrico Rech Daldosso e Sebastiano Petracca. La seduta mattutina ha visto lo svolgimento di un allenamento di circa 2 ore, cui è seguita una breve pausa per il pranzo e successivo torneo interregionale, in occasione del quale si è aggiunta Jamila Laurenti dal Lazio. Per la cronaca, il torneo maschile (esclusi i due azzurrini Pace e Cerza, che hanno svolto una seconda seduta di allenamento nel pomeriggio) è stato appannaggio di Filippo Niculae, che ha però dovuto salvare tre match-points contro un combattivo Arcangel Giammarino. Completa il podio Andrea Fringuelli. Nella gara femminile, è invece Jamila Laurenti ad aggiudicarsi il primo posto, con piazza d’onore conquistata da Giulia Ciferni, che precede Lucrezia Assogna e Gaia Smargiassi. Dopo le premiazioni del torneo, con il saluto del presidente regionale umbro, Fabio Peccini, i ragazzi si sono avviati sulla strada del ritorno, stanchi per la lunga giornata insieme vissuta con impegno e partecipazione.
In contemporanea con l’attività del Progetto Giovani si è svolta nel pomeriggio una seduta di allenamento personalizzata da parte di Lorenzo Nannoni, tecnico della nazionale Juniores ed Assoluta maschile, con Alessandro Baciocchi e Dario Loreto. La particolarità della situazione era costituita dalla presenza di Salvatore Di Maria, esperto di videoanalisi, che ha ripreso con le sue apparecchiature il lavoro dei due atleti per poi realizzare una serie di misurazioni e studi sul gioco ed i diversi gesti tecnici.

DELEGAZIONE C.R. ABRUZZO 
TECNICI Federico Pace e Cristian Campagnari
ATLETI Leonardo Pace, Arcangel Giammarino, Giulia Ciferni, Lucrezia Assogna, Gaia Smargiassi, Alice De Paolis. 
DELEGAZIONE C.R. UMBRIA
TECNICO  John Ippoliti   SPARRING  Elisa Bartoli
ATLETI Matteo Cerza, Filippo Leonardo Niculae, Andrea Fringuelli, Giulio Pezzanera, Luisa e Marye Daniela Palomba, Maria Giulia Pizzuti.