Banner MINI bando Over65 B 3

Il secondo ciclo di sedute si è avviato questa mattina con rinnovato entusiasmo da parte degli atleti e dei tecnici impegnati. Ieri il pomeriggio di riposo sportivo nella bollente piana ternana ha garantito il buon recupero di energie mentali e fisiche.

Sebastiano Petracca ed Enrico Rech hanno proposto nuovamente una organizzazione per gruppi omogenei, con la quale facilitare il coinvolgimento dei tecnici dei Comitati e il miglior rendimento possibile dei ragazzi.
Ecco quindi che Andrea Sandri ha lavorato al cesto con Tipà, Iessi, Zaza.
Federico Pace, John Ippoliti, Mauro Bernardo hanno gestito uno speciale turn over (frequenza tre minuti) di D’Amico, Suri, Prigioniero, Palomba, Conte, Lotti, Puppo.
Gli obiettivi di attività di questi primi due gruppi sono stati sviluppati attraverso l’utilizzo del palleggio, dello scambio, del Top Spin di Diritto in relazione all’impatto, alla gestione delle direzioni, al cambio di velocità della pallina, alla presa ed al recupero della posizione.
Un terzo gruppo composto da Niculae, Cappella, Moccia, Falcini ha lavorato con Enrico Rech Daldosso e Roberto Minervini: in quest’ultimo caso è stato possibile introdurre un lavoro sulla gestione della profondità, sulla gestione delle direzioni partendo da centro tavolo, sui cambi di velocità, sulla presa di iniziativa con il pivot.

Il gruppo delle ragazzine ha proseguito riutilizzando le principali esercitazioni proposte nelle prime tre giornate con obiettivo la ricerca di gestione delle direzioni, l’utilizzo dell’azione delle anche, l’apprendimento qualitativo delle azioni di servizio e risposta, della gestione di situazioni di gioco progressivamente libero.

Igor Milic, Marisa Musina  hanno seguito quattro coppie:
Paizoni-Pichler,
Waltdthaler-Bressan
Scola-Vinciguerra
Mecchia-Visentin C.

Pierangelo Ragazzo ha seguito Cocciolillo-Ruscitto; Nikolay Boudzhiev ha assistito Laurenti-Smargiassi e Domenico Ferrara la coppia Iurilli-Ciferni. Infine  altre tre ragazze, De Gennaro-Visentin Marta-Maturanza hanno lavorato al cesto con Giuseppe Del Rosso

Nel pomeriggio graditissima visita del Presidente del Comitato Regionale FITeT Umbria, Fabio Peccini che è venuto a seguire le attività dello stage così come era già avvenuto nei giorni scorsi per la presenza dei Consiglieri Federali Renato Di Napoli e Bruno Di Folco, del Presidente del Comitato Regionale Emilia Romagna Alberto Cavalli.