Banner MINI bando Over65 B 3

Giornata a tutto Top. Nel senso di due magnifiche prove Top 12 e Top 17 (!!!) che hanno visto i ragazzini del Campus “scannarsi” per un posto sul podio del torneo di conclusione dello stage.
Una giornata di grande interesse poiché consente ai Referenti Regionali ed ai Tecnici Federali di analizzare le qualità degli atleti selezionati. Che possono essere ancora acerbi sotto il profilo tecnico e motorio ma possono tirar fuori le unghie e mostrare di che pasta siano fatti.
Quindi si ricerca la combattività, la capacità di gestire situazioni di stress, l’imprevedibilità, caratteristiche che rendono una persona potenzialmente adatta a sostenere il duello del match di tennistavolo. E’ evidente che le differenze di abilità possono essere influenzate da differente quantità di pratica (quindi è facile pensare sia bravo chi pratica di più) ma altre qualità caratteriali emergono ed hanno altrettanto valore soprattutto in situazioni di confronto in cui comunque si parte tutti dallo stesso punto, cioè dal punteggio di 0-0.
La prova Top 12 ha visto via le ragazzine di più giovane età e sviluppo, mentre quella Top 17 raccoglieva tutti i ragazzi e le due ragazze più grandi.
I risultati delle due prove in effetti proprio ben testimoniano questo mix di fattori (sviluppo fisico, abilità, grinta).