Banner MINI bando Over65 B 3

Si è appena svolto il primo raduno del Progetto Giovani della regione Emilia-Romagna, che prevede 8 domeniche itineranti presso le società della regione. Il primo appuntamento ha avuto luogo ieri domenica 9 ottobre presso il Tennistavolo Villa d’Oro Modena, all’interno del Palatennistavolo Matteo Passini.

Il programma del raduno ha previsto i seguenti orari:

·         10-12: primo allenamento

·         12-15: pausa pranzo

·         15-16: lezione teorica

·         16-19: secondo allenamento

La lezione teorica si è basata sulla descrizione delle possibili fasi di un allenamento ed alcuni esempi pratici: riscaldamento, diagonali al tavolo, schemi di gioco (regolarità, gioco libero, dal servizio e combinazioni dei precedenti), partite, preparazione atletica, defaticamento e doccia.
Lo stage è stato gestito da Ivan Malagoli (Referente Progetto Giovani Emilia-Romagna) e dal gradito ospite della giornata, Enrico Rech Daldosso (Tecnico FITeT Nazionale).
Al raduno hanno preso parte gli atleti delle categorie giovanili delle società vicine alla sede di svolgimento:

·         Villa d’Oro Modena: Mundo Francesco, Guercio Lorenzo, Mirabella Michele, Chiossi Nicolò e Verati Luca

·         Maior (Bo): Bacchelli Federico e Seidenari Tommaso

·         Unione 90 San Felice (Mo): Panza Michele, Spinelli Simone e Cammarano Lorenzo

·         Carpi: Guerzoni Alessandro, Bin Sun e Gualdi Matteo

È importante sottolineare la presenza dei tecnici di società: Mirabella Vittorio (Villa d’Oro), Paltrinieri Giulio (Unione 90), Bergamini Ettore (Unione 90), Ramponi Fabio (Maior) e Ascari Doriano (Carpi).
Terminato con successo il primo incontro, il Progetto Giovani Emilia-Romagna continuerà con il secondo appuntamento, presso il Tennistavolo Cortemaggiore (Pc), domenica 13 novembre 2011.