Banner MINI bando Over65 B 3

Si è concluso domenica sera 19 febbraio il quinto appuntamento del Progetto Giovani Emilia Romagna. Dopo i raduni di Modena, Cortemaggiore, San Giorgio di Piano (Bo) e Piacenza, prosegue il calendario di appuntamenti presso le Società della regione. Questa volta, le attività svolte sono state rese possibili grazie all’ospitalità della Polisportiva Unione ’90 A.S.D. di San Felice sul Panaro (Mo), in collaborazione con l’A.S.D. Colli Cicli Velo Sport di Carpi.
Il programma giornaliero ha previsto i seguenti orari:

·         10-12: primo allenamento

·         12-14: pausa pranzo

·         14-15: lezione teorica

·         15-18: secondo allenamento

Gli allenamenti sono stati condotti da Ivan Malagoli (Referente del Progetto Giovani ) con la preziosa collaborazione di tutti i tecnici presenti. Il primo allenamento si è basato principalmente su gioco a coppie per lo sviluppo dei colpi e spostamenti di base. La lezione teorica è servita per approfondire alcuni importanti aspetti tecnici e tattici del Servizio e della Risposta. Per concludere, l’ultimo allenamento pomeridiano, è stato gestito direttamente dai tecnici locali, proprio per favorire il loro coinvolgimento e sviluppare la loro autonomia gestionale.  Dalle ore 17 alle 18 si sono svolte partite fra tutti i partecipanti.
Viene riportato di seguito il lungo elenco dei giovani atleti, tecnici e dirigenti della regione che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa.
Atleti: Matteo Gualdi, Alessandro Guerzoni, Riccardo Rossi e Bin Sun dell’A.S.D. Colli Cicli Velo Sport di Carpi. Michele Panza, Filippo Stabellini, Ivan Spampinato, Lorenzo Borghi, Thomas Garuti, Cammarano Lorenzo, Triboi Cristina e Triboi Catalina della Polisportiva Unione ’90 ASD. Matteo Razzoli  dell’A.S.D. Città dei Ragazzi di Modena.
Tecnici e dirigenti: Ettore Bergamini, Giulio Paltrinieri, Renato Malavasi e Gianni Pizzetti della Polisportiva Unione ’90 ASD. Doriano Ascari dell’A.S.D. Colli Cicli Velo Sport di Carpi.
La Commissione Tecnica Emilia-Romagna coglie l’occasione per ringraziare tutte le Società della Regione Emilia-Romagna che si sono rese disponibili per la realizzazione di questo progetto e coglie l'occasione per ricordare i prossimi due appuntamenti:

·         Domenica 26 febbraio 2012 presso l’A.S.D. Maior Tennistavolo di Castelmaggiore (Bo)

·         Domenica 4 marzo 2012 a Parma