Banner MINI bando Over65 B 3

Domenica 4 settembre 2011 presso il Centro Federale di Molfetta, si è svolto il secondo stage regionale riservato agli atleti delle categorie giovanissimi, ragazzi, allievi, juniores, maschile e femminile appartenenti alle società sportive pugliesi affiliate alla Federazione Italiana Tennistavolo.
Si è registrato un gran successo per la partecipazione di ben ventidue ragazzi provenienti dalle province di Bari, Lecce, Brindisi e Taranto.
A dirigere la seduta di allenamento, il Prof. Roberto Minervini referente tecnico regionale, affiancato dai tecnici societari dei rispettivi ragazzi.
L’attività si è suddivisa in tre fasi: la prima dedicata alla parte atletica, la seconda centrata sulla tecnica dei colpi di base ed una terza prettamente agonistica. Si è potuto così avere un quadro generale del livello dei giovani pongisti pugliesi.
E’ stata anche un’occasione di confronto tra tecnici e dirigenti di società, unanimi nell’esprimere parere positivo per il Progetto Giovani ed impegnarsi tutti quanti nell’investire sui giovani, cercando di “costruire” il futuro campione in casa propria.
Il prossimo stage è in programma per l’ultimo week-end di ottobre dove presso il Centro Federale di Molfetta verranno convocati, in base alle direttive nazionali, gli atleti più promettenti appartenenti alle categorie giovanissimi, ragazzi e allievi (primo anno – nati nel 1998).