Banner MINI bando Over65 B 3

Fiera Sportivity 2017Domani, a Gravina in Puglia (Quartiere Fieristico San Giorgio), nella città metropolitana di Bari, aprirà i battenti la Fiera dello Sport “Sportivity”, che durerà fino a domenica 25 giugno e si svilupperà su una superficie di 60.000 mq. Prevede la presenza di tutte le discipline sportive dislocate nei 7 padiglioni, campo di calcio, palestra, campi da tennis.

Numerosi i testimonial, dal campione di canottaggio Domenico Montrone (bronzo a Rio), all’ex calciatore dell’Inter Ivan Ramiro Cordoba, passando per il capitano della Nazionale di rugby Sergio Parisse, per fare solo alcuni esempi, e molti i momenti di spettacolo (i comici Pio e Amedeo e altri ospiti).

La FITeT, rappresentata dal Comitato Regionale Puglia, sarà presente con uno stand di 150 mq, entro cui verranno allestite due aree di gioco regolamentari e un gazebo di rappresentanza. Due ulteriori tavoli verranno posizionati all’esterno del padiglione 2.

L’organizzazione ha definito un ricco programma, che prevede esibizioni di atleti di società pugliesi, un team “straniero”, composto da atleti di altra nazionalità che giocano in Puglia, prove al tavolo e numerosi mini tornei per il pubblico. Nutrita sarà la presenza di atleti paralimpici.

Tutti i giorni, Elvira Gattulli, presidente FITeT Puglia, incontrerà pubblico e tesserati per soddisfare tutte le domande e curiosità inerenti le attività sportive, i regolamenti l'amministrazione sportiva, mentre il vicepresidente Antonio Tasso, interverrà domenica all'interno del convegno su “Sport e Turismo”, presso il Pala Convegni della Fiera, dove relazionerà sull’esperienza organizzativa degli scorsi Campionati Italiani di Lucera del giugno 2016 e sulla ricaduta economica che simili eventi producono sul territorio ospitante.

Le attrazioni e le attività sportive, quindi, viaggeranno quotidianamente di pari passo con gli incontri e i convegni. Vari saranno i temi trattati: dall’attività paralimpica a quella giovanile, dalla corretta nutrizione sportiva all’importanza dello sport nello sviluppo economico del territorio.

Una quattro giorni di “full immersion” sportiva nella quale i visitatori (se ne prevedono circa 150.000) potranno cimentarsi nelle varie discipline, assistere a esibizioni di qualità e usufruire delle numerose attrazioni, come piscine e simulatori vari (Moto Gp, Ferrari, Canottaggio). Sarà dunque divertimento puro e relax per tutta la famiglia.

Per tutte le informazioni: www.fierasportivity.it.