Banner MINI bando Over65 B 3

Anche quest’anno, come lo scorso, al PalaMasprone di Verona si sono attivate delle iniziative di tennistavolo rivolte al mondo della scuola. Oltre all'organizzazione dei Campionati Provinciali e Regionali studenteschi, è proseguito Il progetto “Tennisvolo a scuola”, che ha coinvolto complessivamente finora un totale di 300 studenti delle scuola superiori.

Tale progetto è stato proposto dalla Fondazione Bentegodi di Verona, rivolto in particolare alle fascia di età scolare del terzo e quarto anno delle scuole superiori dell’Istituto Superiore “Educandato Agli Angeli di Verona” e inserito nel PTOF d’Istituto. Le lezioni sono state condotte dal tecnico e referente del progetto Ivano Galeotti, nuovo presidente del Comitato Provinciale, coadiuvato dall’assistente sparring Sebastiano Galeotti.

La realizzazione è stata la diretta prosecuzione dell’attività progettuale di tennistavolo effettuata negli anni precedenti presso vari istituti comprensivi di Verona. Gli interventi si sono articolati in varie lezioni e dimostrazioni per classe, con cadenza settimanale, tenutesi da febbraio a maggio. Il nuovo Comitato Provinciale, d’intesa con il referente tecnico del Comitato Regionale e il settore scuola della Fondazione Bentegodi, sta elaborando un programma per proporre e organizzare corsi teorico-pratici per il prossimo anno destinati a vari istituti.

Tennistavolo a scuola al PalaMasprone copia