Banner MINI bando Over65 B 3

A Cortemaggiore si è svolta una manifestazione di propaganda e promozionale. La società pongistica magiostrina, dopo aver organizzato, durante l'anno scolastico, un progetto in collaborazione con l'istituto primario locale, che ha coinvolto più di cento alunni, ha voluto chiudere l'attività con un torneo riservato alle classi quarte.

È stata una vera e propria manifestazione ufficiale, con l'allestimento di otto aree di gioco e la formula come da regolamento FITeT/Coni, che ha consentito ai ragazzi di giocare per l'intera mattinata, disputando più partite, suddivisi in una categoria maschile e una femminile. I giovani pongisti sono stati seguiti dai tecnici di casa e dagli insegnanti Paola Merli, Fiorenza Ramelli, Paola Buratti, Marisa Di Salvatore e Maria Provasi.

Il torneo si è concluso con le finali per tutte le posizioni, seguite da una mega premiazione. Nella classifica maschile si è imposto Riccardo Ferro, davanti a Pietro Calarco e Wesley Ogbeifun e nella femminile Giovanna Hu, che ha preceduto Sofia Zerbini e Linda Fervari.

«Questa iniziativa - spiega il presidente del TT Cortemaggiore Ettore Dernini - conferma la nostra vocazione giovanile quasi trentennale. Si tratta di un tipo di attività che può rivelarsi uno strumento significativo d'incremento del numero dei nostri tesserati. Abbiamo profuso un grande impegno e alla fine siamo sicuri che abbia vinto il tennistavolo».

Giocosport a Cortemaggiore 2017