Banner MINI bando Over65 B 3

Ciak si gioca a Sassari 2017Il collega Giampaolo Puggioni, addetto stampa della FITeT Sardegna, ci ha segnalato l'appuntamento con "Ciak si Gioca", che ha visto a Sassari il tennistavolo protagonista. Ecco il suo resoconto.

Una bella manifestazione che coniuga sport, arte, cinema e cultura in senso ampio. A Sassari il Centro Sportivo Italiano (CSI) ha orchestrato "Ciak si Gioca", due giorni intensa che ha sfruttato come punti catalizzatori tre rinomate piazze del nucleo storico cittadino.

Lo sport è stato localizzato in piazza Mazzotti, che ha potuto così ospitare discipline come Tennistavolo, Tiro con l’Arco, Scherma, Bocce e Sitting Volley. Non poteva mancare il Comitato Italiano Paralimpico Sardegna, che fra le varie Federazione annovera anche la Fitet e ha accolto favorevolmente l'invito degli organizzatori. E infatti sui tavoli installati e coordinati in sinergia con la società locale Libertas Sassari si sono riversati tanti appassionati.

Piena soddisfazione è stata espressa sia dal presidente della Fitet Sardegna Simone Carrucciu, che non è voluto mancare all'evento, sia dal responsabile del Tennistavolo Sassari Marcello Cilloco, che assieme ai suoi compagni di team (tra cui il consigliere regionale Sergio Ticca), ha fatto giocare e divertire centinaia di persone. La vetrina è stata come sempre importante per propagandare la disciplina in vista del prossimo anno agonistico, nel quale i club turritani hanno sicuramente le carte in regola per proseguire con successo la loro campagna di reclutamento.