Banner MINI bando Over65 B 3

Podio Singolare quinta categoriaIl secondo atto dei Campionati Regionali Pugliesi 2017 ha visto in azione gli atleti di quinta categoria. Gli incontri si sono svolti nel Palazzetto dello Sport di Casamassima e sono stati diretti dagli arbitri Massimo De Giorgi, Giuseppe Giamaglia e Alessandro Zitoli.

Nelle gare di singolare maschile ha prevalso un outsider, in ascesa, ma pur sempre testa di serie n.13 nel ranking di ingresso. Si tratta di Domenico Martucci (E.C. Casamassima) che ha dovuto inanellare una serie di pregevoli prestazioni per superare, nell’ordine, Capobianco (n. 7) nei sedicesimi, D’Onofrio (n. 4) negli ottavi, Sansonne (n. 5) nei quarti, Rizzo (n. 1) in semifinale e De Pinto (n. 3) in finale. Quest’ultimo, per accedere alla partita “per il titolo”, aveva sconfitto Lavermicocca (n. 2).

Nel singolare femminile il titolo è andato a Sara Minervini (TT L’Azzurro Molfetta), che, pur con la terza posizione nel seeding, era considerata la favorita per via delle sue ultime affermazioni in vari tornei regionali e nazionali.

Podio Singolare Femminile quinta categoriaSorpresa nel doppio maschile per il successo di Gaetano Avella e Giovanni Capobianco. La coppia della M. Lembo Monopoli, con grande determinazione, ha battuto il duo dell’Olimpia Martina, composto da Francesco Buzzerio e Alessandro Farinato, che in semifinale si era imposto, in rimonta da 1-2, l’inedito binomio Netti-Oliva. I neo campioni, invece, avevano avuto la meglio sui pronosticati salentini De Giorgi-Rizzo, rimontando da 0-1 e 1-9 nel seconda frazione di gioco.

Ecco dunque i podi:

Singolare Maschile:

1-    Domenico MARTUCCI (E.C. Casamassima) - Campione Regionale Pugliese 2017

2-    Alessio De Pinto (Ctt Molfetta)

3-    Matteo Rizzo (TT Salento)

3-    Domenico Lavermicocca (E.C. Casamassima)

Singolare Femminile:

1-    Sara MINERVINI (TT L’Azzurro Molfetta) - Campionessa Regionale Pugliese 2017

2-    Valentina Leogrande (E.C. Casamassima)

3-    Maria Carmela Pierro (TT Bari)

4-    Lucia Funari (TT Trani)

5-    Ginevra Cappella (E.C.Casamassima)

Doppio Maschile:

1-    Gaetano AVELLA e Giovanni CAPOBIANCO (M. Lembo Monopoli) -

Campioni Regionali Pugliesi 2017

2-    Francesco Buzzerio e Alessandro Farinato (Olimpia Martina)

3-    Marco De Giorgi e Matteo Rizzo (TT Salento)

3   Vincenzo Netti (Asd Pugliavventura) e Flavio Oliva (M. Lembo Monopoli)

Podio Doppio quinta categoria