Banner MINI bando Over65 B 3

Campionati regionali sardi 2017 podio terza maschile

I campionati regionali sardi, che si sono svolti al PalaSerradimigni, la casa della Dinamo Sassari del basket, sono andati in scena nel ricordo del giovane Giovanni Cuccu. Nel torneo di terza categoria (nella foto il podio) il tecnico e giocatore Stefano Curcio è tornato a dettare legge battendo in finale Marcello Porcu (Muraverese). Eliminati in semifinale Marco Poma ed Edoardo Loi (Marcozzi). Nell’omologa gara femminile Michela Mura (La Saetta Quartu) ha prevalso in semifinale su Alice Mattana (Muraverese) e in finale su Silvia Deligia (Quattro Mori Cagliari), che nel penultimo turno aveva sconfitto Aurora Piras (Muraverese).

Nel quarta maschile ha dettato legge Francesco Lai (TT Guspini), che nel match conclusivo ha superato Luca Pinna (Libertas Sassari). In semifinale aveva prevalso su Maurizio Muzzu (Il Cancello Alghero), mentre Pinna aveva estromesso il suo presidente Marcello Cilloco. La Mura ha messo in bacheca anche il titolo di quarta, rimontando la Mattana, dopo aver eliminato in semifinale Eleonora Trudu (Tennistavolo Monserrato), che ha condiviso il terzo gradino del podio con Rossana Ferciug (Marcozzi).

In quinta categoria si è imposto Alberto Mattana (Muraverese), in finale su Alessandro Faedda (Tennistavolo Neoneli). In semifinale Mattana aveva messo fuori dal tabellone Carmine Niolu (TT Alghero) e Faedda aveva regolato Luca Pinna (Libertas Sassari). Fra le donne il podio è stato tutto occupato dalle atlete della Libertas Ping Pong Monterosello. Martina Bonomo ha rispettato il pronostico e ha avuto la meglio in semifinale su Elena Ricciu e in finale su Francesca Ganau, che era arrivata al match conclusivo battendo Chiara Scudino.