Banner MINI bando Over65 B 3

Podio terza categoria maschileBen 251 atleti e atlete hanno partecipato ai Campionati Regionali siciliani di terza, quarta e quinta categoria, che sono stati organizzati dal Tennistavolo Albatros di Zafferana Etnea, in collaborazione con il Comitato Regionale FITeT Sicilia presieduto da Paolo Puglisi, nel Palasport di Santa Venerina (Catania).

Nel singolare di terza categoria maschile (nella foto) si è imposto il favorito 14enne Marco Antonio Cappuccio (Pongistica Messina), che ha sconfitto in finale il sorprendente Gaetano Greca (Eos Enna). Medaglie di bronzo per Patrizio Mazzola (Falcon Palermo) e Francesco Perricone (Asd Sportenjoy).

Nell'omologa gara femminile (nella foto), finale annunciata fra le prime due teste di serie, in cui Sofia Sfameni (Astra Valdina) ha superato la compagna di società Barbara Ruvolo. Terze classificate le giovanissime Giulia Palmisano (TT Himera G. Randazzo) e Nicoletta Criscione (TT Vittoria Resurrezione), di 10 e 11 anni.

Le gare di quarta hanno laureato campioni (nelle foto) Antonino La Torre (TT Mazzola), che ha sorpreso Manuel Tandurella (TT Gela), davanti a Renato Caricato (Sportenjoy) e a Steven Barberi (TT Città di Siracusa), e la Criscione, che ha avuto la meglio su Maria Luisa Quattrocchi (TT Mazzola), con Maria Teresa Mantarro (Top Ever Green) e Morena Dipietro (Eos Enna) terze.

Podio terza categoria femminileIn quinta categoria (nella foto) Vincenzo Fallica (Tennistavolo Balpasso), numero, 2 del seeding, ha prevalso in finale sul numero 9 Gianluca Muscò (TT Mazzola). Terzi Edoardo Filippo Curcio (Il Circolo Etneo) e Gabriele D'Amico (Polisportiva Città di Petralia Sottana), che erano il n. 3 e 4 del tabellone e hanno rispettato il pronostico arrivando in semifinale.

Nel femminile (nella foto) la Criscione ha chiuso un fine settimana trionfale, mettendosi alle spalle la capofila e campionessa italiana paralimpica Gessica Spampinato (TT Albatros). Secondo oro e terza medaglia per lei. Altro terzo gradino per Palmisano, che lo ha condiviso con la 12enne Martina Tirrito (Eos Enna).

Podio quarta categoria maschile

Podio quarta categoria femminile

Podio quinta categoria maschile

Podio quinta categoria femminile