Banner MINI bando Over65 B 3

A Matera si è tenuto il primo stage regionale giovanile della Basilicata in preparazione alla Coppa delle Regioni. L'allenamento si è svolto nella palestra del camposcuola, sede delle società TT Città dei Sassi e Libertas Casalnuovo. 
Sono stati convocati gli atleti che comporranno la squadra della Coppa delle Regioni:

- Teresa D'Ercole (ASD TT Città dei Sassi)
- Sara Gesualdi (TT Bernalda)
- Gabriele Distasi (TT Bernalda)
- Alessio Rorro (TT La Potentina)
Erano presenti il tecnico nazionale Rossella Scardigno, il referente tecnico regionale Tommaso Romano e gli sparring Alessio Dell'Erba e Leonardo Marcosano. Con tutti ha collaborato anche il delegato regionale Domenico Colucci.
I ragazzi, dopo una prima fase di riscaldamento all'aria aperta, vista la bella giornata e la pista di atletica a disposizione nello stesso impianto della palestra, hanno iniziato la loro attività al tavolo. Il tecnico Scardigno si è occupato principalmente degli esercizi al cesto e ha lavorato a rotazione con tutti i ragazzi. In più ha coordinato gli schemi dei ragazzi impegnati con gli sparring, che erano seguiti dal referente regionale Romano.
Successivamente i pongisti hanno disputato qualche partita fra loro. La parte finale del raduno è stata dedicata a esercizi di allungamento. Il prossimo appuntamento sarà a metà marzo, per il secondo e ultimo stage prima della Coppa delle Regioni.

Stage giovanile Basilicata febbraio 2017