Banner MINI bando Over65 B 3

Dodici giovani pongisti, di età compresa fra gli 8 e i 13 anni, hanno partecipato allo stage regionale di tennis tavolo che si è svolto nel Palasport comunale di Servigliano. Le attività sono state coordinate da Nicola Falappa (tecnico della Fitet, referente regionale per il settore giovanile), Rossella Scardigno (tecnico nazionale della Fitet) e Lorenzo Giacomini (allenatore della Fitet). L’evento è stato organizzato dalla Fitet Marche e dalla società ospitante Virtus Servigliano, che sta puntando molto sul settore giovanile per favorire la diffusione della disciplina sportiva.

Sono state effettuate tre ore di allenamento, fra esercizi di tecnica pongistica, motoria e mini tornei. Erano presenti atleti dei club di Servigliano e di Senigallia: Marta Antonelli, Michele Berdini, Paolo Casapulla, Cristian Ciccoli, Lorenzo Funari, Alice Morelli, Filippo Paci, Nicolò Pierpaoli, Lucio Ernesto Polci, Giorgia Raffaelli, Matteo Tomassetti e Matteo Verdecchia.

I mesi di marzo, aprile e maggio saranno molto importanti per le attività agonistiche del settore giovanile, fra tornei individuali e a squadre regionali e nazionali, il Trofeo Kids, la Coppa delle Regioni e i Top 6. Ecco perché manifestazioni come gli stage, volute fortemente dalla Fitet nazionale, hanno un alto significato sia in ambito sportivo-agonistico sia per quanto concerne la promozione del tennistavolo.

Stage giovanile Marche febbraio 2017