Banner MINI bando Over65 B 3

Si è svolta ieri, presso il Coni Point di Matera, la riunione che ha sancito l'investitura di Domenico Colucci a nuovo delegato regionale FITeT Basilicata. Erano presenti il presidente federale Renato Di Napoli, il vicepresidente Giacomo Barbieri e il presidente regionale del Coni Leopoldo Desiderio. Molto significativa la partecipazione di tutte e nove le società lucane con i loro presidenti, i dirigenti e alcuni tesserati. Dopo gli onori di casa del presidente Desiderio, Colucci ha preso la parola per un discorso che ha segnato l'inizio del suo mandato.

«Ho illustrato - spiega Colucci - le problematiche principali che dovremo affrontare nel nostro lavoro. Una particolarmente delicata riguarda le strutture, per le quali abbiamo chiesto una mano al presidente del Coni. Molto sentita è anche l'esigenza legata alle persone qualificate che si occupino d'insegnare tennistavolo nei nostri club. In quest'ottica abbiamo spinto alla partecipazione alle attività FITeT del 2017 e in particolare al corso base di primo livello, introdotto con il censimento dalla Federazione».

Il presidente Di Napoli ha formulato il suo "in bocca al lupo" a Colucci e ha invitato le società a collaborare per il raggiungimento degli obiettivi e tutti a dare il loro contributo per la crescita della nostra disciplina. Nel corso di un interessante scambio di opinioni, il numero uno federale, ha illustrato i progetti che s'intende portare avanti e ha confermato la sua vicinanza al territorio, che sarà oggetto di un coinvolgimento sempre più ampio e proficuo. Il vicepresidente Barbieri si è augurato che la Basilicata possa al più presto emergere e si è messo a disposizione anche per quanto riguarda un confronto con la Puglia, che conosce bene, per mutuare aspetti che possano permettere di migliorare la situazione attuale.

Riunione FITeT Basilicata