Banner MINI bando Over65 B 3

Il Comitato Regionale Fitet Calabria, in una mattinata carattterizzata dal freddo e dalle neve, ha iniziato il 2017 con uno stage giovanile "Progetto Italia" rivolto alla categoria 2006-2010. La manifestazione si è svolta all’interno della scuola di tennistavolo "Nuovo Circolo Unione" di Reggio Calabria, una struttura interamente dedicata all'avviamento al tennistavolo.

Per l'occasione sono stati convocati Marika Veltri (TT Castrovillari CS), Francesco Maisano (TT Piscopio VV), Paola Gerace, Giuseppe Cavallari e Federico Scarcella (TT Polistena RC), Simone Pizzi, Giuseppe Porcino e Pasquale Amodeo (TT Galaxy RC) e Arianna Creaco, Michela Leonardi e Alessandro Vadalà (TTCasper RC).

Le attività motorie sono state dirette da Demetrio Creaco, mentre le attività al tavolo sono state seguite dal maestro Romeo e dai tecnici Francesco Ferraro e Giuseppe Neri, coordinati dal referente tecnico regionale Antonio Carnovale.

Nella mattinata tutti i piccoli atleti hanno effettuato attività motorie, finalizzate alla rapidità e alla coordinazione generale del corpo, e successivamente sono stati impegnati al tavolo, con schemi di gioco ed esecuzione di colpi essenziali, tesi al miglioramento della postura tecnica di gioco. Nel pomeriggio lo stage si è concluso con lo svolgimento di alcune prove motorie del Ping Pong Kids e con il classico torneo "Imperatore".

Stage Progetto Italia Calabria 7 gennaio 2017