Banner MINI bando Over65 B 3

Nell'ambito del Progetto Italia Emilia Romagna, il PalaTennisTavolo Matteo Passini, sede del Tennistavolo Villa d'Oro Modena, ha ospitato, su 14 tavoli fissi, un'intera giornata di allenamento. Era il terzo appuntamento stagionale organizzato dal referente tecnico regionale Ivan Malagoli e condotto con l'importante collaborazione del presidente regionale William Santini e dei tecnici Catalin Picu dell’ASD TT ACLI Lugo, Giulio Paltrinieri della Pol. Unione 90 ASD e Doriano Ascari dell’ASD Colli Cicli Velo Sport Carpi.

Lo stage è stato suddiviso in due sedute: al mattino dalle ore 10 alle ore 12,30 e al pomeriggio dalle 15,30 alle 18,30, coinvolgendo soprattutto gli atleti e le atlete più giovani delle società della Regione.

La prima sessione è stata basata in modo particolare su esercizi al cesto, per migliorare la tecnica di base dei colpi e degli spostamenti. La seconda è cominciata con circa un’ora di servizi, è proseguita con schemi di gioco a coppie e si è conclusa con alcune partite.

Il raduno è servito per monitorare, dal punto di vista tecnico, i giovani promettenti e visionare i pongisti che potranno prendere parte alla Coppa delle Regioni nazionale e al Ping Pong Kids regionale.

Vi hanno partecipato Matteo Pecchi, Francesco Boldrini, Kevin Iacono, Claudio Colella, Catalin Morarasu, Andrea Bendin, Luca Cantelli e Paolo Sculli dell’ASD TT Villa d’Oro Modena, Giorgia Scurtu e Gioia Picu dell’ASD TT ACLI Lugo, Daniele Rossi e Alessandro Zagnoli dell’ASD Maior Tennistavolo, Antonio Barbaro e Andrea Saltini dell’ASD Tennistavolo Arsenal, Cristian Barigazzi ed Enrico Malagoli dell’ASD Colli Cicli Velo Sport Carpi e Riccardo Battelli e Chiara Campanella della Pol. Unione 90 ASD.

Gli sparring sono stati Luca Verati, Giacomo Benincasa e Giulia Conti dell’ASD TT Villa d’Oro Modena.

Stage Progetto Italia Emilia Romagna 3 gennaio 2017