Banner MINI bando Over65 B 3

Il Palazzetto dello Sport di Cervignano del Friuli ha accolto il quarto stage stagionale del “Progetto Italia”, organizzato in collaborazione con la società sportiva Quadrifoglio.
Al raduno hanno partecipato Pietro Ziani per la società D’Aronco Gemona, Niccolò Simonetti, Amedeo Musin e Davyde Potirca per il Quadrifoglio Cervignano, Romeo Nava, Luca Ceppa, Simone Fazi per il Kras Sgonico, Salvatore Coppolino per il Trieste Sistiana, Riccardo Conte per l'Azzurra Gorizia e Diego Russo per l'Isontino. I tecnici e gli sparring che hanno seguito i ragazzi sono stati Gino Liubicich, Diego Derganz, Dusan Michalka, Stefano Bornia, Alessandro Isgrò e Marco Ziani.
La mattina è stata divisa in due sessioni. La prima è stata riservata a un’ora di preparazione atletica, con riscaldamento, stretching ed esercizi di rinforzo per la muscolatura, mentre nella seconda i pongisti hanno effettuato due ore di lavoro al tavolo, seguiti dai tecnici e dagli sparring.

C'è stato spazio anche per due gare, una di salto con la corda e una di scatti. Nella prima ha vinto Romeo Nava con 171 salti in due round da 30 secondi. Secondo classificato Luca Ceppa e terzo Diego Russo. Negli scatti, invece, è stato Diego Russo ad avere la meglio su Simone Fazi e Salvatore Coppolino.

Dopo pranzo i ragazzi si sono rilassati e divertiti mezz'ora, prima di riprendere alle ore 15 con le ultime due ore di stage, che sono state dedicate a una serie di partite. Due squadre si sono affrontate, la prima formata da Luca Ceppa, Simone Fazi, Romeo Nava e Daniele Miccoli e la seconda da Diego Russo, Salvatore Coppolino, Marco Ziani e Pietro Ziani. Quest'ultima si è imposta per 13 vittorie a 5.

Stage Progetto Italia Friuli dicembre 2016