Banner MINI bando Over65 B 3

Per gli appassionati e i praticanti toscani e non è stato inaugurato il Centro del Tennistavolo, uno spazio ricavato nei locali ex Salus Club, palestra storica situata in via B. Genovesi 48 a Cascina, in provincia di Pisa.

Lo spazio, ristrutturato e gestito dall'ASD Valdera Tennistavolo e dalla Pol. Dil. Pulcini Cascina metterà a disposizione per gli allenamenti ben sei aree di gioco, oltre a un punto ristoro/relax, e sarà un valore aggiunto nel panorama sportivo cascinese. L'impianto sarà usufruibile da tutte le associazioni sportive o culturali che lo richiederanno. Saranno organizzati corsi per ragazzi e adulti di tutte le età (info 347/1508098 oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

La cerimonia si è aperta con un'esibizione fra Christian Ghelardi e Lorenzo Galli, che militano nella Physis Servizi Ambiente P.D. Pulcini Cascina di serie B1. Al termine hanno preso la parola le autorità presenti, con l'assessore allo Sport del Comune di Cascina Michele Parrini entusiasta della società e del tennistavolo.

«Il nostro sport - ha spiegato il direttore sportivo Denis Gradi, che è anche vicepresidente della FITeT Toscana - era praticato soprattutto negli oratori o nei circoli, che però oggi non hanno più alcun tavolo. Il Centro potrà supplire a questa mancanza, oltre a essere un punto di riferimento sia per gli agonisti sia per gli amatori, con istruttori qualificati disponibili tutti i giorni della settimana».

Presenti anche il presidente regionale del Centro Sportivo Italiano, Carlo Faraci, e il vicepresidente provinciale Paolo Frangioni, che hanno elogiato la storica società cascinese che da anni è un punto fermo dell’associazionismo targato Centro Sportivo Italiano. Il presidente del Gruppo Donatori di Sangue Fratres, Eva Parisio, ha ricordato che da oltre dieci anni si è instaurata una stretta collaborazione con la società sportiva della Misericordia e ha sottolineato come lo sport, sinonimo di buona salute, possa aiutare la donazione di sangue.

Successivamente si sono esibiti Matteo Diponzio, Giovanni Monetti, Alessandro Citi e Emanuele Puglisi quattro atleti del settore giovanile. È stato premiato Emanuele Rame, campione veterano milanese che è spesso ospite della Polisportiva Pulcini. In chiusura i presidenti delle due associazioni Grazia Benedettini e Roberto Fiorentini hanno ringraziato tutti gli intervenuti e gli sponsor.

Inaugurazione centro tennistavolo a Cascina 2