Banner MINI bando Over65 B 3

Nel Palazzetto dello Sport di Cervignano del Friuli si è tenuto il secondo stage stagionale del Progetto Italia del Comitato FITeT Friuli Venezia Giulia, organizzato in collaborazione con la società sportiva Quadrifoglio.

I ragazzi, divisi in due gruppi, i più piccoli e il gruppo alto livello, hanno effettuato la parte di preparazione atletica e il lavoro al tavolo. Per il gruppo dei giovanissimi, erano presenti: Sabrina Cargnelutti, Giovanni Ciancio, Alexandra Bellotti, Andrea e Stella Bortoli, Pietro Ziani e Sergio Calligaro (D’Aronco Gemona), Niccolò Simonetti, Alessandro Bertatto, Amedeo Musin, Luca Denich, Davyde Potirca e Natasha Atta (Quadrifoglio Cervignano), Luca Castenetto (Udine 2000), Erik Farinelli, Romeo Nava, Luca Ceppa, Simone Fazi e Jennifer Hrovatin (Kras Sgonico), Salvatore Coppolino (Trieste Sistiana), Chiara Stefanutto, Lorenzo Rossini, Jacopo Versolatto e Andrea Fabris (Latisana), Riccardo Conte (Azzurra Gorizia), Enrico Bazzana e Filippo Deison (Astra San Vito) e Diego Russo e Samuele Bon (Isontino). I tecnici che li hanno allenati sono stati Gino Liubicich, Diego Derganz, Stefano Dapretto, Marcello Ciancio, Dusan Michalka, Ivano Versolatto e Matteo Sabbadini, con gli sparring Gabriele Falcomer, Alessandro Coppolino, Alessandro Isgrò, Marco Ziani e Alessandro Bortoli.
Per il gruppo di alto livello, lo stage si è svolto solo la mattina, con la partecipazione di Eric Bertolini (Rangers Udine), Michele Vigini, Stefano Bornia, Pietro e Francesco Loda (Isontino), Alessio Stibiel e Giorgia Dapretto (Trieste Sistiana), seguiti dal tecnico Marino Filipas, con gli sparring Carlo Rossetti e Katja Milic.
La mattina è stata divisa in due sessioni per entrambi i gruppi. La prima formata da un’ora di preparazione atletica, con riscaldamento, stretching ed esercizi di rinforzo per la muscolatura, e la seconda da due ore di lavoro al tavolo, seguiti dai tecnici e degli sparring. Dopo pranzo si è ripreso alle 15, per le ultime due ore, che sono state dedicate all'imperatore per i più piccoli. Il prossimo raduno sarà domenica 6 novembre.

Stage Progetto Italia Friuli 16 ottobre 2016