Banner MINI bando Over65 B 3

Si è disputato a Malnate, in provincia di Varese, l'8° Memorial Daniele Belli - 31° Trofeo Città di Malnate, organizzato dal Tennis Tavolo Varese, in collaborazione con il Comitato Fitet della Lombardia, e riservato agli atleti di terza e quarta categoria. Sicuramente il momento più toccante della manifestazione è stato quello del minuto di silenzio osservato in memoria di Roberto Giontella, storico giocatore molto conosciuto in Lombardia e recentemente scomparso.

In quarta categoria il successo nel singolo è andato a Guglielmo Pinzoni (Or.Ma. Malnate), che ha superato in finale per 3-0 Giuseppe Lameri (TT Olgiate Olona). Terzo posto per Marco Gemma e Salvatore Pugliese. Lameri si è preso la rivincita in doppio in coppia con Pierluigi Offredi (TT Aquile Azzurre Milano), battendo Fabrizio Laiacona (Polisportiva Trezzano) e Silvio Doria (TT Aquile Azzurre Milano). Nel singolare femminile di quarta, primo posto per Elisabetta Fernando (TT Urania, nella foto del TT Marco Polo), che ha preceduto sul podio Margherita Servadio e Nadia Deflaviis. In terza Davide Castracane (Milano Sport Tennistavolo) ha piegato per 3-2 la resistenza di Federico Palumbo. Terzi Andrea Paoletti e Renato Casini. Nel tabellone femminile Sonia Mor (TT Asola) nel girone a tre ha avuto la meglio su Elisabetta Fernando (seconda) e Nadia Deflaviis. Nel doppio maschile hanno prevalso Jacopo Facini (TT Castel Goffredo) e Andrea Paoletti (Gso Arese) su Paolo Bonazzi e Fabrizio Amadei.

Il prossimo appuntamento in calendario per il Comitato Fitet della Lombardia sarà quello dei Campionati Regionali di 5ª Categoria, che si svolgeranno a Coccaglio, in provincia di Brescia, il 14 maggio.

Elisabetta Fernando