Banner MINI bando Over65 B 3

muraveraRiceviamo da Muravera e San Marino notizie sulle attività di stage recentemente svolte dagli atleti di tennistavolo nelle due località.

DA MURAVERA

Durante la pausa per le festività natalizie, il Muravera TT  ha organizzato uno stage per giovanissimi nella palestrina   tennistavolo di viale Rinascita. Inizio nel mattino del 29 dicembre con  tredici giovanissimi classi  2002/04 tra gli  8 e i 10 anni, si sono ritrovati con lo scopo  principale di svolgere un allenamento in vista degli imminenti  appuntamenti che per alcuni saranno i primi impegni agonistici. Ospiti  della società di casa, che schierava otto  pongisti, sono stati gli  amici della Zeus Quartu che, accettando l’invito, hanno portato a  Muravera nel Sarrabus cinque  promettenti giovani campidanesi. In un clima festoso, non sono comunque mancati spunti tecnici  interessanti offerti dai giovani pongisti. Il programma prevedeva dopo  il riscaldamento lavoro al tavolo con il cesto condotto dagli  allenatori e sparring  Francesca Saiu, Nicola Pisanu, Simone Boi e  Giulia Cotza, messi a disposizione dalla società organizzatrice  e da  Mattia Contu allenatore dei quartesi,Dopo due ore e mezza la pausa, pranzo consumato al sacco che ha dato  la possibilità ai miniatleti di socializzare. Si riprendeva nel pomeriggio con altre due ore di lavoro al tavolo con  gli sparring e giochi sportivi con i ragazzi divisi in squadre. Alle 17,00 fine dello stage intenso ma allo stesso tempo divertente,   la giornata si conclude con i saluti e gli auguri per un proficuo anno  2013. Per concludere, una bella giornata di sport e gioco per i  minipongisti, che vediamo crescere e migliorare, e ogni giorno di più  appassionarsi al nostro sport., per i quali speriamo tante   soddisfazioni nel corso del 2013.
Hanno partecipato accompagnati dal tecnico Mattia Contu  per la Zeus  gli atleti: Lorenzo Angioni,  Alessandro Milia, Mura Michela, Giacomo  Scalas e Benedetta Vincis.
Per il Muravera TT con i tecnici Francesca Saiu, Nicola Pisanu e gli  sparring Simone Boi e Giulia Cotza, gli atleti: Giorgia Salis, Viola  Viviani, Serena Anedda, Rita Franzò, Giulia Zucca, Federico Mascia,  Nicola Macis, Nicolò Loi.

 

DA SAN MARINO

Dopo una breve pausa natalizia i pongisti sammarinesi sono ripartiti con la preparazione tecnico-fisica in vista dei prossimi appuntamenti agonistici. Il commissario tecnico Claudio Stefanelli ha organizzato dal 2 al 5 gennaio presso il Centro Federale di Galazzano uno Stage di allenamento per tutti i giocatori delle squadre nazionali sammarinesi, con la preziosa collaborazione di Matiaz Sercer. Sono stati presenti a San Marino diversi atleti nei primi 50 delle classifiche nazionali italiane che si sono allenati per 5 ore giornaliere assieme ai pongisti sammarinesi.

Nella foto i piccoli stagisti di Muravera