Banner MINI bando Over65 B 3

Torneo Internazionale Città di Norbello 3La griglia di partenza è stata finalmente riempita. La terza edizione del Torneo Internazionale Città di Norbello annovererà come di consueto ventiquattro atleti di tutto rispetto. Si va avanti nonostante le poche risorse a disposizione della società Tennistavolo Norbello che può contare sull’apporto prezioso della Regione Sardegna e del Comune di Norbello. Ma l’apparato dirigenziale lavora duro per dare sempre più lustro a questo ambizioso progetto sportivo, mirato a valorizzare la disciplina e il territorio. Uno degli aspetti pregnanti di questo happening é “lo stare bene insieme”, che si concreta con il piacere di un’aggregazione spontanea, unita alle bellezze culturali e paesaggistiche che Norbello è capace di offrire. La solita commistione di culture chiamate ad interagire all’ombra di un simbolico telaio gigante, terrà banco nell’accogliente borgo del Guilcer; da qualche giorno in gran fermento per le diverse attività extra sportive che si snodano in parallelo. Oggi sarà inaugurata la mostra sul fumetto “Diversabili. Figli di una nuvola minore”?. Seguirà il convegno "La cultura dell'inclusività", dove il tema dell’integrazione terrà banco con gli interventi, tra gli altri dell’allenatore del Tennistavolo Norbello Mauro Locci, laurea in Scienze Motorie e prossimo alla specializzazione nelle tematiche sportive che riguardano i diversamente abili. E sabato anche la Palestra di via Azuni sarà allietata dalla presenza degli Special Olympics Sardegna. I pongisti Riccardo Schirru, Fabrizio Zedda, Michele Podda, Roberto Faa, Orlando Mascia e Severino Urrai assisteranno in prima fila alle giocate dei grandi campioni. E nel corso della serata saranno chiamati in causa dagli stessi protagonisti con i quali potranno condividere una serie di palleggi. Come già accaduto nella recente apparizione della nazionale italiana, madrina della manifestazione sarà la giornalista autoctona Sara Marceddu che assieme al presidente Simone Carrucciu faranno da ciceroni al numeroso pubblico che sicuramente popolerà l’attrezzato impianto comunale. Si attende il pubblico delle grandi occasioni perché il programma della manifestazione prevede anche lo svolgimento dei Gran Prix regionali di terza e quarta categoria previsti rispettivamente sabato e domenica mattina.

 

3° TROFEO CITTÁ DI NORBELLO

TORNEO INTERNAZIONALE DI TENNISTAVOLO

 

TOP 12 MASCHILE E FEMMINILE

 

Sabato 8 Dicembre 2010 – ore 15:30

Palestra Comunale– Via Azuni– Norbello

 

UN ELENCO DI PARTECIPANTI DAVVERO INTERESSANTE

 

Ventiquattro atleti per un totale di sei nazioni rappresentate. Come sempre quelli cinesi partiranno favoriti. Nel Top 12 femminile il pubblico locale riserverà un tifo speciale alla cinese Wei Shuo, stavolta seriamente candidata ad aggiudicarsi il primo premio in denaro. Con lei le connazionali Li Yuengh e Wang Yu. Presenze orientali anche nel Top 12 maschile con Hao Zhen Sheng. Nutrita la presenza di pongiste italiane con le nazionali Debora Vivarelli, Lisa Ridolfi, Bianca Bracco e Claudia Carassia. L’azzurro maschile sarà rappresentato da Stefano Tomasi, Marco Rech Daldosso e Niagol Stoyanov.  In più la magiostrina Giulia Cavalli, Romualdo Manna e le altre tre “norbellissime” Marina Conciauro, Marialucia Di Meo, la greca Angeliki Papadaki. Della stessa scuderia anche il russo Maxim Kuznetsov fresco papà di Eléna. Portabandiera della Sardegna sarà il cagliaritano Stefano Curcio, accompagnato dal calabrese Luigi Rocca e il toscano Dario Loreto. Dalla Nigeria arrivano Ganiat Ogundele e Ismaila Akindiya Alani. Infine i forti Gyorgy Szilard e Csaba Kun sono accomunati dalla provenienza ungherese.

Nelle precedenti due edizioni si registrarono i successi di Mihai Bobocica e Zuou Zhou nel maschile; le cinesi Lin Hong e Wu Qiong nel femminile.