Banner MINI bando Over65 B 3

Locandina Italia vs Estonia-okC’è tanta attesa a Norbello per l’arrivo degli azzurri. Martedì 20 novembre la formazione allenata da Lorenzo Nannoni scenderà in campo (ore 18,00) per affrontare i pari grado dell’Estonia in una gara valida per le qualificazioni alla fase finale della Joola European Championship Qualification. Lunedì 19 i protagonisti della sfida atterreranno all’aeroporto di Elmas e prima di intraprendere il viaggio verso il cuore dell’isola si faranno conoscere agli operatori dell’informazione regionale. La conferenza stampa si terrà a Cagliari alle 16,30 presso la sala Conferenze L’Unione Sarda, in Piazza L’Unione Sarda (via Santa Gilla). Oltre agli atleti delle due nazionali, all’incontro parteciperà l’avvocato Marcello Floris console onorario della Repubblica d’ Estonia in Sardegna, il presidente della Fitet Sardegna Simone Carrucciu, il presidente del CONI Sardegna Gianfranco Fara, il sindaco di Norbello Antonio Pinna, l’assessore allo sport della Provincia di Oristano Serafino Corrias, il presidente del Coni Oristano Gabriele Schintu.
La società pongistica Tennistavolo Norbello è in fibrillazione per la buona riuscita dell’importante manifestazione. Anche se ormai ha acquisito una certa dimestichezza nell’allestimento di avvenimenti sportivi di spessore, come il Trofeo Internazionale Città di Norbello che quest’anno giungerà alla sua terza edizione.
L’ultima partita dell’Italia nell’isola risale a circa sette anni fa quando al Palatennistavolo di via Crespellani a Cagliari arrivò il Portogallo. Ma non era mai successo che gli azzurri si spostassero oltre i confini del capoluogo sardo.