Banner MINI bando Over65 B 3

IMG 0409 Dalla Lombardia ci giunge questo contributo dell'ufficio stampa raccolto prima della partenza degli azzurri per la Danimarca. Nelle interviste i buoni proponimenti delle azzurre e qualche pronostico di obiettivi minimi che, soprattutto per quanto riguarda Stefanova, per la quale ci sono grandi attese, dopo il rientro avvenuto ormai da molti mesi, certamente ha voluto tenere per scaramanzia un profilo più basso di quanto meriti il suo essere giocatrice di valore europeo.

"Alla vigilia dei Campionati Europei di Tennis Tavolo in programma da domani a Herning in Danimarca, la spedizione azzurra potrà contare su ben sei atleti, degli otto totali, provenienti da società della Lombardia. In particolare motivo d’orgoglio lo fornisce al Comitato Fitet della Lombardia la Nazionale Femminile che sarà interamente composta da atlete della regione. Queste le parole delle protagoniste raccolte dall’ufficio stampa Fitet del Comitato regionale lombardo.


 

NIKOLETA STEFANOVA (Aeronautica Militare e Sandonatese):

Aspettative?

«Sono quelle di sempre: di passare un Campionato Europeo all’insegna dell’ottimismo e di giocare concentrata di dare il massimo e fare una buona gara».

Sensazioni?

«Per adesso non sono ottime perché siamo nel bel mezzo della preparazione e tra l’altro ho un raffreddore in corso…».

Obiettivi?

«L’obiettivo è quello di arrivare nel tabellone principale e di passare un turno».

 

ELISA TROTTI (Alto Sebino):

Aspettative?

«Il mio livello non è ancora molto alto, ma spero comunque di poter competere con alcune atlete straniere».

Sensazioni?

«Sicuramente è una bellissima sensazione sapere di essere stati convocati in nazionale assoluta».

Obiettivi?

«L’obiettivo è quello di giocare al meglio delle mie possibilità».

 

LISA RIDOLFI (Sandonatese):

Aspettative?

«Vorrei giocare bene ogni partita impegnandomi al massimo anche per arricchire il mio bagaglio di esperienza in campo».

Sensazioni?

«Le sensazioni sono positive, anche se non mi trovo benissimo con la seconda racchetta (la scorsa settimana Lisa Ridolfi aveva rotto la sua racchetta da gara durante gli allenamenti con la Sandonatese), ma bisogna essere sempre fiduciosi».

Obiettivi?

«Nel singolo l’obiettivo è sicuramente quello di provare a passare il girone, mentre nel doppio spero di poter andare più avanti possibile nel tabellone».

 

CHIARA COLANTONI (Sterilgarda Castel Goffredo):

Aspettative?

«Le mie aspettative sono quelle di riuscire ad esprimere il mio gioco con tutte le giocatrici che affronterò e di mettercela tutta in ogni partita».

Sensazioni?

«Credo che il livello degli Europei sarà molto alto perché ci saranno giocatrici esperte e molto brave, quindi servirà concretezza e bisognerà dare sempre il 100%».

Obiettivi?

«Per quanto riguarda gli obiettivi voglio combattere e mettere in pratica tutte le cose provate in allenamento in modo da far riuscire al meglio il mio gioco». "

(Interviste a cura ufficio stampa Fitet Lombardia)

Nella foto Chiara Colantoni