Banner MINI bando Over65 B 3


Una delle più belle isole del Mediterraneo sarà visitata e contemplata da gente di tutto il mondo con la appassionata di tennistavolo. Dal 4 al 6 maggio 2012 la bella cittadina di Bosa ospiterà la prima edizione del Torneo Veterani Internazionale. Organizzatrice dell’evento che coinvolgerà giocatori di tante nazioni diverse è la società “Il Cancello” di Alghero.

Efisio Pisano, ponghista vero, originario di Bosa, è il vero artefice di questa grande manifestazione che avrà un’impronta non solo sportiva. Ci saranno opportunità per ammirare le bellezze del territorio ed eventi particolari ed a buon prezzo, come le escursioni in barca sulla tratta Bosa – Alghero, la risalita in barca sul fiume Temo, assaggi di vini, formaggi e salumi tipici nel centro storico della cittadina; e poi l’immancabile cena sociale con gran ballo finale.



Le sfide si svolgeranno presso la palestra delle scuole medie di via Gramsci e saranno riservate a diverse categorie: singolo maschile e femminile 40, per i nati nel 1972 o anni precedenti, singolo maschile e femminile 50 per i nati nel 1962 o precedenti, singolo maschile e femminile 60 nati nel 1952 o precedenti, singolo maschile e femminile 70 nati nel 1942 o precedenti. Eventualmente ci sarà spazio anche per gli over 65 e 75. Nel doppio saranno coinvolte le categorie 40 e 50, 60 e 70. La formula di gioco prevede gironi da quattro: i primi due accedono alla fase successiva con knock-out system, mentre il doppio sarà ad eliminazione diretta. Sono arrivate adesioni provenienti da Turchia, Russia, Svezia, Iran. Altre richieste sono giunte da Inghilterra, Danimarca, Bulgaria, Romania, Ungheria e perfino dal Ghana.

Gli interessati possono contattare l’organizzazione attraverso questo indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Sito web: http://sardinian-veterans-tennis-table-2012.oneminutesite.it/

Gli organizzatori hanno registrato una buona risposta internazionale con atleti provenienti da Turchia, Russia, Svezia, Inghilterra, Iran, Kossovo e perfino dal Venezuela. Tra queste, in campo femminile, ci sono giocatrici forti,quali le inglesi Collier Sue over 40, Sandra Rider over 60, e la russa Liudmilla Kuzmina over 70, gia' vincitrici di diversi tornei internazionali e ben piazzate agli europei e mondiali.

Alleghiamo le informazioni dettagliate sul torneo in italiano ed in inglese