Banner MINI bando Over65 B 3

manilomemola5memorialE’ calato il sipario anche sul 3° Memorial Manlio Memola, una manifestazione voluta ed organizzata dal’ASD Circolo Tennistavolo Molfetta e dal Comitato Regionale per ricordare la figura di un uomo e di uno sportivo rimasto nel cuore e nella mente di tantissimi che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e di averlo avuto come amico sincero.
Quest’anno la manifestazione è stata abbinata alla quinta ed ultima prova dei Circuiti dei Tornei Regionali di 3^, 4^ e 5^ Categoria.
Sono stati ben centodiciotto gli atleti partecipanti in rappresentanza di tredici società provenienti per la prima volta da tutte le Provincie pugliesi: ACLI Don Milani Alberobello, E.C. Casamassima, Pugliavventura Conversano, APD Gestione Polivalente Modugno, L’Azzurro Molfetta, CTT Molfetta, Pol. ASI Barletta, TT Brindisi Cedas Avio, Club Apuliae Francavilla F., TT Manfredonia 2010, TT Salento Lecce, TT Utopia Sport Vernole, CTT Taranto.
La manifestazione diretta dal Giudice Arbitro Nazionale Leonardo Simone di Bari ha avuto inizio nel pomeriggio di sabato con il singolare 5^ categoria al quale hanno partecipato trenta atleti suddivisi in nove gironi di qualificazione al tabellone finale ad eliminatoria diretta.
Al termine della gara la vittoria è arrisa al foggiano Paolo Iagulli, tesserato con la Pol. ASI Barletta, al suo ritorno alle gare dopo alcuni anni di assenza dai campi di gioco: a fare le spese di questa rentreè è stato per ultimo Saverio Di Pasquale (TT Manfredonia 2010) che ha sofferto parecchio il servizio di Iagulli ed ha dovuto soccombere in soli tre set molto combattuti per 11-9, 11-9, 11-8.
Nella prima mattinata di domenica ha avuto inizio la gara di singolare maschile di 4^ categoria con la partecipazione di cinquantasei atleti che hanno dato vita a quattordici gironi di qualificazione. Da registrare la vittoria di Paolo Incardona sul coriaceo ed inossidabile Michele Tangorra ( E.C. Casamassima): ma l’alfiere del CTT Molfetta di questa stagione agonistica, ha rischiato di brutto nei quarti di finale dove ha superato il barese Alberto Corbacio solo al quinto set con il punteggio di 18-16 ed ha dovuto poi impegnarsi a fondo per sconfiggere in semifinale il compagno di squadra Leopoldo Crocetta, altro protagonista della promozione in Serie C; quarto posto infine per il tarantino Alessandro Piaccione, una delle promesse del tennistavolo pugliese.
A distanza di due ore dall’inizio della gara maschile è partita anche la gara femminile alla quale hanno preso parte sei atlete divise in due gironi di qualificazione. Ad imporsi è stata Rossella De Ceglia (TT L’Azzurro Molfetta) che in finale ha superato Francesca Bufi (CTT Molfetta), mentre Angelica Iurilli e Martina De Gennaro hanno conquistato rispettivamente il terzo ed il quarto posto.
Nel pomeriggio di domenica si sono svolte le gare di 3^ categoria, le più importanti dell’intera manifestazione.
Nel singolare femminile al primo posto una emozionata Valentina Racanati (CTT Molfetta), che in conclusione del girone unico a quattro, è risultata vincente sulla sorella, oltre che compagna di squadra, Viviana Racanati. Entrambe sul podio hanno voluto indossare la maglia di Manlio Memola; terzo e quarto posto per le ragazze del TT L’Azzurro Molfetta Rossella De Ceglia ed Angelica Iurilli.
Infine, nel singolare maschile ad affermarsi è stato il molfettese Alessandro Salvemini, sceso in campo con la maglia dell’E.C. Casamassima, che in finale ha battuto Paolo Incardona (CTT Molfetta) per 3 a 1.
Al terzo posto l’altro molfettese Antonio de Bari, tesserato per il Brindisi CEDAS AVIO che ha sconfitto per 3 a 1 nella finale per il terzo e quarto posto il barlettano Ruggiero Rutigliano in forza al CTT Molfetta.
La premiazione della gara maschile, effettuata dal Presidente Regionale Mimmo Valente e da Gianmichele Memola, ha concluso la manifestazione che il G.A. Leonardo Simone ha diretto con sicurezza avvalendosi della preziosa collaborazione della Segretaria Regionale Elvira Gattulli.

Questi i risultati in dettaglio:
Singolare maschile 5^ categoria
1)    Paolo Iagulli (Pol. ASI Barletta)
2)    Saverio Di Pasquale (TT Manfredonia 2010)
3)    Luigi Quitadamo (TT Manfredonia 2010)
4)    Flavio De Mori (TT Manfredonia 2010)

Singolare maschile 4^ categoria
1)    Paolo Incardona (CTT Molfetta)
2)    Michele Tangorra (E.C. Casamassima)
3)    Leopoldo Crocetta (CTT Molfetta)
4)    Alessandro Piaccione (CTT Taranto)

Singolare femminile 4^ categoria
1)    Rossella De Ceglia (L’Azzurro Molfetta)
2)    Francesca Bufi (CTT Molfetta)
3)    Angelica Iurilli (L’Azzurro Molfetta)
4)    Martina Giacoma De Gennaro (L’Azzurro Molfetta)

Singolare femminile 3^ categoria
1)    Valentina Racanati (CTT Molfetta)
2)    Viviana Racanati (CTT Molfetta)
3)    Rossella De Ceglia (L’Azzurro Molfetta)
4)    Angelica Iurilli (L’Azzurro Molfetta)
Singolare maschile 3^ categoria
1)    Alessandro Salvemini (E.C. Casamassima)
2)    Paolo Incardona (CTT Molfetta)
3)    Antonio De Bari (TT Brindisi Cedas Avio)
4)    Ruggiero Rutigliano (CTT Molfetta)