Banner MINI bando Over65 B 3

Corso per tecnici di secondo livello Trento 2018La Federazione Italiana Tennistavolo, in collaborazione con la Scuola dello Sport del CONI, ha indetto e organizzato un corso di formazione e aggiornamento per l’ottenimento della qualifica di tecnico sportivo FITeT di secondo livello, denominato “Allenatore FITeT”, in programma a Trento presso la sede Coni, in via della Malpensada, 84  nel periodo giugno - settembre. 

 Il corso è stato progettato per sollecitare lo sviluppo di conoscenze e la strutturazione di apprendimenti riferiti all’attività del tecnico sportivo di secondo livello, in base alle indicazioni specifiche, contenute all’interno del Regolamento Tecnici Sportivi FITeT.

La sua organizzazione strutturale prevede, in sintesi, tre stage formativi e ulteriori attività didattiche e formative, da svolgere, secondo le indicazioni del direttore del corso, presso strutture sportive qualificate e organizzate. 

In questi giorni si sta svolgendo il modulo 2 con l’effettuazione del primo stage. In tutto i partecipanti sono 16, sei dei quali del Trentino e dieci provenienti da fuori Regione. All’inizio del corso sono intervenuti Paola Mora, presidente del Coni della provincia di Trento, Claudio Mantovani e Diego Azzolini, formatori della Scuola dello Sport del Coni, e Domenico Ferrara, tecnico e formatore FITeT.