Banner MINI bando Over65 B 3

Corso per tecnici di primo livello area Nord Est Coccaglio giugno 2018 1La Federazione Italiana Tennistavolo, dopo aver collaborato con il Tennistavolo Coccaglio per la realizzazione della prima edizione delle "Giornate Rosa" del 24 e 25 marzo, ha riproposto il centro sportivo della storica società pongistica come sede di svolgimento del corso per tecnici di primo livello dell’area Nord-Est.

Le 60 ore di preparazione teorico-pratica sono state presiedute in maniera coinvolgente ed esaustiva dal formatore federale Ivan Malagoli, docente della Facoltà di Scienze Motorie dell’Università di Bologna.

Disponibile al dialogo con gli 11 partecipanti (Fabrizio Guidotti, Davide Bugatti, Federico Rigamonti, Marco Bruzzese, Silvestro Pasolini, David Leonardo Galassi, Luca Casini, Mattia Boglioni, Enrico Cavalli, Fabio Caputi e Francesca De Vincenzi), Malagoli ha saputo motivare gli stessi, rendendo i tre weekend (da venerdì 1 a domenica 17 giugno) un’esperienza ricca e fruttuosa.

Un’ulteriore ventata di novità è stata portata da Federico Puglisi, allenatore della Nazionale Paralimpica, fresco di entusiasmo per la recente apertura del Centro Federale Paralimpico di Verona.

Ha condiviso alcune ore del corso Valerio Reguzzi, dell’Icaro-Coccaglio, che ha conquistato ai recenti Campionati Italiani di Lignano Sabbiadoro la medaglia di bronzo nella categoria esordienti e quella d'argento assoluta di classe 5.

Il corso è stato molto proficuo e ha messo a confronto aspiranti tecnici di diverse età e provenienti da realtà territoriali differenti, accomunati dal desiderio d’impegnarsi nel settore giovanile con competenze maggiori.