Banner MINI bando Over65 B 3

Festa del tennistavolo a MateraSulla scorta dei buoni risultati ottenuti sul fronte individuale, soprattutto con Teresa D’Ercole, e su quello a squadre, con la recente promozione in A2 femminile, il Tennistavolo Città dei Sassi sta guadagnando punti a Matera rispetto alle altre discipline e si sta segnalando per le sue attività promozionali.

«In occasione dell’ultimo giorno di scuola - racconta il tecnico Domenico Colucci - martedì scorso l’istituto Nicola Festa, con il quale collaboriamo, ci ha invitato per organizzare una sorta di Festa del tennistavolo. Tutte le classi, prima di uscire, passavano dalla palestra per provare il nostro sport, nelle sei aree da gioco che avevamo allestito. Siamo entrati in contatto con quasi 300 ragazzi dalla prima alla terza media. A condurre la mattinata siamo stati io e Michele Longo, atleta materano fresco vincitore dei titoli regionali di quarta e di quinta categoria. Abbiamo concluso con un’esibizione ed è stata una bella giornata pongistica a Matera».

matera city camp 1Il Città dei Sassi è stato anche chiamato dagli organizzatori a far parte del Matera City Camp. «È il Camp estivo - spiega Colucci - che inizia quando finisce la scuola e termina quando riapre. Dura insomma da metà giugno a metà settembre. Si svolge nella palestra 21 Settembre a Matera, presso lo Stadio del Matera Calcio. Matera City Camp 1Vengono organizzati un gruppo con i bambini delle scuole materne e uno con quelli delle elementari.  Il Camp ha sempre accolto calcio, basket e volley e da quest’anno c’è anche il Tennistavolo Città dei Sassi. Saremo presenti per tutta la durata e la nuova stazione pongistica sarà dotata di quattro aree da gioco. In veste d’istruttori ci siamo io e Teresa D’Ercole, che quando era più piccola era cliente del Camp. Ogni giorno i ragazzi vengono divisi in gruppi e fanno il giro di tutte le stazioni, provando le varie discipline. Si tratta di un’opportunità divertente per farci conoscere e cercare di aumentare la base dei praticanti».