Banner MINI bando Over65 B 3

Stage giovanile per Ping Pong Kids Lazio gennaio 2018Il secondo Torneo Giovanile Regionale FITeT Lazio della stagione, che si è disputato presso il Liceo Peano di Roma, è stato l'occasione per lo svolgimento del secondo stage giovanile del 2018. Finite le gare di riferimento, maschile e femminile, Giovanissimi a rapporto del referente tecnico regionale Bruno Esposito.

Con il gruppo, arricchito dalla presenza di bambini ancora troppo piccoli per partecipare alle gare federali, si è lavorato alla preparazione del Ping Pong Kids, manifestazione che annualmente chiama a raccolta, per la disputa di un campionato, le selezioni Under 11 dei Comitati Regionali FITeT.

Sotto la direzione di Esposito, coadiuvato dai tecnici di società intervenuti, sono state effettuate principalmente le sette prove di abilità motorie previste dal Trofeo. Di alcune di queste sono stati memorizzati i tempi, nell’ottica del monitoraggio della crescita futura dei giovani atleti. 

Dopo il solito riscaldamento atletico, quindi, spazio al percorso Harre modificato, alla Corsa a navetta 2x10 metri, al Lancio del pallone, ai Salti con la funicella, al Salto in lungo da fermi, al Lancio e presa e alla Rapidità e destrezza per il tennistavolo.