Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Stage giovanile Toscana gennaio 2018 okIl Comitato Regionale Toscana ha organizzato il primo stage giovanile del nuovo anno, ospitato dalla società CIATT Firenze.

Il raduno si è articolato in due sessioni, una al mattino e l’altra al pomeriggio. In quella mattutina si è lavorato con il metodo delle "stazioni", così come sperimentato al Campus 2017 di Terni, definendo tre gruppi che, alternativamente, si dedicavano a servizio e risposta, cesto, gioco con gli sparring e perfezionamento dei vari colpi. Nel pomeriggio si è privilegiato una fase più tecnico-tattica, con schemi partita sia con il servizio sia con la risposta, ancora gioco con gli sparring, per finire con il classico “imperatore”.

Per le ragazze era presente Chiara Rensi, che ha svolto un lavoro differenziato con uno sparring dedicato.

L'allenamento è stato gestito dal referente regionale Marco Galli, coadiuvato da Nikolay Boyadzhiev e Luigi Sciannameo, che si sono avvalsi, in qualità di sparring partner, di Lorenzo Galli e di Steven Lu.

Allegato l'elenco degli atleti partecipanti