Banner MINI bando Over65 B 3

Stage giovanile Sardegna dicembre 2017 okAl Palasport di Guspini, il referente tecnico regionale Francesca Saiu ha guidato, con la supervisione del direttore tecnico Riccardo Lisci, uno stage cui hanno partecipato alcuni giovani interessanti del panorama sardo. 

Erano presenti gli atleti Francesca Seu (Muravera TT), Emanuele Cuboni (TT. Sporting Lanusei), Alba Laura Pinna e Aurora Delrio (Lib. Monterosello SS), Lorenzo Onnis, Luca Broccia, Niccolò Carta, Manuel Broccia e Christian Liscia (TT. Guspini), Leonardo Rasulo e Oriano Pusceddu (Torrellas Capoterra), Eva Mattana, (TT. Muraverese), Zegmus Lai (ASD Marcozzi), Federico Ibba (San Orione Rosmarino Carbonia) e Lorenzo Sicurella (ASD TT Paulilatino 2014). Gli sparring erano Francesco Lai, Ana Brzan, Alberto Mattana, Nicola Pisanu e Simone Boi.

Sono state create quattro piccole aree, per mettere in atto l’identico modulo utilizzato dai tecnici della nazionale giovanile nel Campus FITeT di ottobre a Terni. Divisi in altrettanti gruppi, i ragazzi hanno alternato le prove in ciascuna delle stazioni, che prevedevano prove con lo sparring, al cesto, con i servizi, e la preparazione fisica (con somministrazione, solo agli interessati, delle prove preparatorie al Trofeo Ping Pong Kids). Tempo di permanenza in ciascuna base: 25 minuti. In serata si è tenuta un’altra seduta riservata alle prove fisiche,  

«Proporrò lo stesso schema anche il prossimo 21 gennaio - spiega la referente Saiu - quando faremo un altro stage in luogo da definire. Il nostro preparatore atletico Simone Boi illustrerà agli allenatori presenti come sono andati questi test e cosa fare per migliorare le performance dei loro atleti. La presenza dei tecnici societari è essenziale per la buona riuscita degli stage e dà anche un aiuto significativo ai nostri sparring, che da soli non riuscirebbero a gestire queste turnazioni molto complesse. Mi auguro che il mio appello non cada nel vuoto, anche perché stiamo girando la Sardegna proprio per coinvolgere tutti e non penalizzare nessuno».