Banner MINI bando Over65 B 3

Stage giovanile Marche Umbria dicembre 2017Il Centro Olimpico  di Senigallia ha ospitato il 6° stage del Progetto Italia sotto la gestione diretta del Comitato Regionale Marche. Rispetto alle altre edizioni, questa volta ha partecipato anche l’Umbria, perché i due Comitati hanno deciso di cooperare attivamente in ambito giovanile. Un raduno era già stato svolto a Terni il mese scorso. Nel futuro è prevista anche la collaborazione con l’Abruzzo.

Lo stage ha avuto un bel successo e numeri consistenti di partecipazione, considerando il periodo natalizio che ha impedito ad alcune società di essere presenti per problemi organizzativi. Il programma ha previsto una parte iniziale di scioglimento muscolare, poi una squisitamente tecnica, in cui si sono confrontate due scuole di pensiero (gli schemi, anche per i giovanissimi, contrapposti al gesto tecnico) e infine una gara, avente lo scopo di verificare il comportamento in campo, situazione molto diversa rispetto agli allenamenti, per le implicazioni psicologiche.

I partecipanti sono stati:

UMBRIA 

Alessandro Barbarossa e Davide  Martellini (A. S. D. Montegrillo), Tommaso Bevilacqua, Giulio Mercone e Giulio Picciafuoco (A. S. D. T T. Valle Umbra), Giacomo Restani (T. T. Spoleto), Alessandro Desantis e Luca Toppo (A. S. D. Campomaggiore Terni) e Cosimo Tosi (T. T. Valle Club Edera Amicis)

Tecnico Pietro Capputi e sparring Lorenzo Braccioni

MARCHE

Michael Pieragostini, Lorenzo Tanfani, Antonio Mastrangelo e Giuseppe Ianniello (Tennistavolo Senigallia), Michele Giampaoletti, Beatrice Berzano, Rachele De Luca e Pietro Cesaroni (Polisportiva Clementina) e Brandon Salvatierra e Lorenzo Stefani (Sorci Verdi Pesaro)

Tecnici Nicola Falappa, Lorenzo Giacomini, Marco Berzano e Filippo Andreani