Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Trofeo Città di Norbello 2016Sarà un giorno dell'Immacolata molto ricco di appuntamenti quello di domani a Norbello, che nella palestra di via Azuni ospiterà l'ottava edizione del Trofeo Internazionale (nella foto di Gianluca Piu il podio dello scorso anno). Giampaolo Puggioni, addetto stampa della FITeT Sardegna, presenta il programma, all'insegna di sport, solidarietà, inclusione e cultura.

Prima che si possa assistere, nel pomeriggio, allo spettacolo assicurato dai partecipanti al torneo, la palestra comunale accoglierà, già dalla mattinata, il primo stage regionale paralimpico della stagione coordinato dal tecnico Francesco Esposito: sono stati invitati gli atleti tesserati provenienti da tutte le società isolane. In contemporanea si darà vita alla sesta edizione del Torneo Special Sardegna, riservato agli atleti con disabilità intellettiva.

Grazie alla rinnovata intesa con il Comitato Italiano Paralimpico Sardegna, in via Azuni saranno presenti altre quattro federazioni: FISPIC (Federazione Italiana Paralimpica Sport per Ipovedenti e Ciechi), FITARCO (Federazione Italiana Tiro con l’Arco), FIPE (Federazione Italiana Pesistica), FISPES (Federazione Italiana Sport Paralimpici Sperimentali). Ovviamente ognuna di loro metterà a disposizione tecnici e attrezzature, per propagandare e far provare le loro discipline.

Due le novità assolute: la presenza dell’Handbike e dello Showdown, il tennistavolo per non vedenti. Ci sarà molta attesa anche per l’assegnazione dei premi legati al concorso fotografico internazionale "Obiettivo Tennistavolo", giunto alla settima edizione. Per gli appassionati sarà una lunga giornata, in cui lo sport sarà vissuto sotto molte sfaccettature e sicuramente in maniera gioiosa.