Banner MINI bando Over65 B 3

Stage giovanile Umbria 3 dicembre 2017Al PalaTennistavolo "Aldo De Santis" di Terni si è tenuto il 3° stage regionale giovanile del Comitato Regionale Umbria, inserito nel Progetto Italia. Il lavoro è stato guidato dal referente tecnico regionale Pietro Capputi, coadiuvato da Matteo Cerza, Christian Corsini e Alessandro Scatolini, che seguono quotidianamente in società il lavoro con i ragazzi e che hanno colto l’occasione per confrontarsi sulle questioni tecniche con ciascun atleta. Il programma prevedeva tre ore e mezza di allenamento trascorse tra esercizi motori, miglioramento della tecnica di base, esercitazioni al tavolo e un torneo “Imperatore” finale, con brevi pause fra i diversi blocchi di attività.

Hanno partecipato i 16 seguenti atleti: Davide Martellini (A.S.D. Montegrillo), Tommaso Bevilacqua, Daniele Corsini, Daniele Mercone, Giulio Mercone e Giulio Picciafuoco (A.S.D. T.T. Valle Umbra), Edoardo Brisighella, Iacopo Casinini, Alessandro Desantis e Irene Moretti  (A.S.D. T.T. Campomaggiore Terni), Marco Cucchiaroni, Giacomo Gabbarini, Filippo Grullini, Elena Propersi, Giacomo Restani e Margherita Turchi (A.S.D. T.T. Spoleto)

Il prossimo stage del Progetto Italia regionale si svolgerà durante le vacanze natalizie a Senigallia e sarà l'occasione in cui l’Umbria restituirà la visita ricevuta a novembre dagli amici marchigiani, con cui sono previsti appuntamenti comuni periodici durante la stagione.